Tecnica

Da ZF un motore elettrico che non richiede terre rare

Da ZF un motore elettrico che non richiede terre rare

Il motore elettrico più compatto e a maggiore densità di coppia al mondo, senza magneti e terre rare: da ZF un’alternativa sostenibile alla futura produzione automotive.

Frenata rigenerativa, auto elettriche e ibride: cos'è e come funziona

Frenata rigenerativa, auto elettriche e ibride: cos’è e come funziona

La frenata rigenerativa migliora il rendimento delle auto elettriche e ibride aumentando (...)

Batterie per auto elettriche con tecnologia LFP e NMC: differenze, vantaggi e svantaggi

Batterie per auto elettriche con tecnologia LFP e NMC: differenze, vantaggi e svantaggi

Scopriamo le differenze tra le batterie al litio LFP (Litio Ferro Fosfato) e NMC (Nikel (...)

Volante steer by wire: cos'è e come funziona

Volante steer by wire: cos’è e come funziona

Il volante steer by wire utilizza controlli elettronici in sostituzione dei sistemi meccanici (...)

E-fuel: cosa sono i carburanti sintetici, come vengono prodotti e perché sono ecologici

E-fuel: cosa sono i carburanti sintetici, come vengono prodotti e perché sono ecologici

Gli e-fuel, noti anche come carburanti sintetici, non comportano un aumento della CO2 (...)

Renault e CEA: un nuovo caricabatterie di bordo V2G ad alto rendimento

Renault e CEA: un nuovo caricabatterie di bordo V2G ad alto rendimento

Un caricabatterie di bordo V2G ad alto rendimento e dalle dimensioni compatte, CEA e il Gruppo (...)

Come aumentare l'autonomia di un'auto elettrica

Come aumentare l’autonomia di un’auto elettrica

Con il freddo l’autonomia di un’auto elettrica potrebbe risentirne, ecco pratici consigli su (...)