Honda HR-V e:HEV 2022

Prezzo a partire da € 31.800,00

condividi
Honda HR-V e:HEV 2022
3 foto

Specifiche tecniche

Honda HR-V e:HEV 2022

Marchio

Honda Honda

Categoria

Suv

Alimentazione

Ibrida

Sicurezza

Un SUV tecnologico che sfrutta l'alimentazione ibrida per massimizzare efficienza e contenuti: la nuova Honda HR-V e:HEV è disponibile in tre livelli di allestimento. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

Il SUV Coupé giapponese sfrutta l’alimentazione ibrida per raggiugnere impressionanti livelli di efficienza, sotto il suo cofano motore è presente un motore benzina a ciclo Atkinson da 1.5 litri, coadiuvato da una coppia di unità elettriche e da una batteria agli ioni di litio. La potenza complessiva è di 131 cavalli per 253 Nm di coppia massima, presente una innovativa trasmissione a cambio fisso con unità di controllo della potenza.

La casa giapponese dichiara livelli di emissioni di CO2 per il nuovo HR-V e:HEV di 122 grammi per chilometro con consumi di carburante nel ciclo WLTP di 5,4 litri per 100 km/h.

Honda HR-V e:HEV raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 10,6 secondi per una velocità massima di 170 km/h.

DESCRIZIONE
ALLESTIMENTI

Dati tecnici

  • Lunghezza 4340 mm
  • Larghezza 1790 mm
  • Altezza 1582 mm
  • Passo 2.610 mm
  • Bagagliaio 335 - 1305 litri

Dotazione e ADAS

La tecnologia Honda Sensing consente al nuovo SUV giapponese di offrire un livello di protezione per gli occupanti, sensibilmente maggiore rispetto al passato. Il nuovo Honda HR-V è dotato di una serie di tecnologia avanzate tra cui il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti, il monitoraggio dell’angolo cieco e sulle versioni Advance è presente anche il sistema di monitoraggio del traffico in avvicinamento.

Una telecamera centrale posizionata al centro, ad alta definizione, sostituisce le tradizionali set di telecamere e sensori multiuso, presenti sulla precedente generazione, le prestazioni della telecamera monoculare sono state ulteriormente migliorate, ora è in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale per elaborare le immagini, il sistema di frenata a riduzione dell’impatto ad esempio (CMBS), rileva le moto davanti al veicolo scongiurando l’impatto.

Il pacchetto Honda Sensing comprende:

  • sistema di frenata a riduzione di impatto;
  • cruise control adattivo con regolazione automatica della distanza dal veicolo che precede, dispositivo in grado di adeguare anche la velocità dell’auto in funzione del traffico;
  • sistema di rilevamento distanza a bassa velocità;
  • sistema di mantenimento della corsia (LKAS);
  • sistema di mitigazione abbandono carreggiata (RDMS): assiste il guidatore nella guida, avvisandolo nel caso si avvicini troppo al bordo esterno della carreggiata;
  • riconoscimento della segnaletica stradale (TSR);
  • limitatore intelligente di velocità;
  • controllo dell’acceleratore per la riduzione dell’impatto.

Honda HR-V e:HEV: la storia

Dinamico e innovativo, il SUV Coupé giapponese è l’ultimo modello di casa Honda a esser dotato del marchio e:HEV (acronimo di Hybrid Electric Vehicle), dopo la Jazz presentata nel 2020 e la CR-V, amplia l’offerta del brand nipponico, segnando una ulteriore tappa verso la completa elettrificazione dei modelli venduti in Europa entro fine 2022.

Yoshitomo Ihashi, Large Project Leader, ha commentato: "Abbiamo tenuto discussioni di gruppo insieme a persone con formazioni diverse e provenienti da diverse aree di competenza. Questo ci ha consentito di aggiungere elementi che regalano gioia e divertimento a tutti i passeggeri. Abbiamo cercato di mettere in risalto, non reprimere, l’individualità delle persone creando un’auto piacevole da vivere per i passeggeri".

Perché comprare Honda HR-V e:HEV

Un modello dallo stile originale e dai contenuti all’avanguardia, la presenza di un motore a benzina e di una coppia di motori elettrici, lo rende estremamente all’avanguardia, efficiente e con prestazioni interessanti. La potenza complessiva di 131 cavalli è rapportata alla sua indole di perfetta e sicura compagna di viaggio.

  • tecnologia
  • alimentazione ibrida
  • stile

Perché non comprare Honda HR-V e:HEV

L’originalità e l’imponenza del suo stile può piacere o meno, questo forse l’unica controindicazione per un’auto che riesce a distinguersi nell’attuale panorama automobilistico europeo.

  • design

Honda HR-V e:HEV 2022: Allestimenti

HR-V e:HEV Advance

Allestimento Cv/Kw Velocità massima 0/100 kM/h Km/l Alimentaz. Prezzo Dimensioni (Lung./Larg./Alt.)
HR-V e:HEV 1.5 Advance 131/96 170 Km/h 10.7 secondi 21.7 Ibrida 34.300 4340/1790/1582 mm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alla newsletter