Tecnica

Da ZF un motore elettrico che non richiede terre rare

Da ZF un motore elettrico che non richiede terre rare

Il motore elettrico più compatto e a maggiore densità di coppia al mondo, senza magneti e terre (…)

Batterie per auto elettriche con tecnologia LFP e NMC: differenze, vantaggi e svantaggi

Batterie per auto elettriche con tecnologia LFP e NMC: differenze, vantaggi e svantaggi

Scopriamo le differenze tra le batterie al litio LFP (Litio Ferro Fosfato) e NMC (Nikel (…)

Volante steer by wire: cos'è e come funziona

Volante steer by wire: cos’è e come funziona

Il volante steer by wire utilizza controlli elettronici in sostituzione dei sistemi meccanici (…)

E-fuel: cosa sono i carburanti sintetici, come vengono prodotti e perché sono ecologici

E-fuel: cosa sono i carburanti sintetici, come vengono prodotti e perché sono ecologici

Gli e-fuel, noti anche come carburanti sintetici, non comportano un aumento della CO2 (…)

Renault e CEA: un nuovo caricabatterie di bordo V2G ad alto rendimento

Renault e CEA: un nuovo caricabatterie di bordo V2G ad alto rendimento

Un caricabatterie di bordo V2G ad alto rendimento e dalle dimensioni compatte, CEA e il Gruppo (…)

Come aumentare l'autonomia di un'auto elettrica

Come aumentare l’autonomia di un’auto elettrica

Con il freddo l’autonomia di un’auto elettrica potrebbe risentirne, ecco pratici consigli su (…)