Lexus LS: prezzo

Il prezzo di listino della Lexus LS parte dai 105.000 euro della 500h Executive

Lexus LS: caratteristiche

Gran lusso ed eleganza per questa maxi-berlina ibrida a quattro ruote motrici, che nasce sulla piattaforma (allungata) della coupé LC. La linea della Lexus LS è particolarmente affilata, a partire dal frontale dove i sottilissimi fari si affiancano all’elegante mascherina a clessidra, con sottile griglia cromata. Notevole lo slancio della fiancata, grazie anche alla coda molto corta.

Sono del tutto particolari gli interni, con spazio in abbondanza e materiali di pregio: pelle e legno ricoprono la gran parte delle superfici, con la plancia caratterizzata da una griglia che si estende per tutta la larghezza, e sedili anteriori con 28 diverse possibilità di regolazione.

Compatto il cruscotto, interamente digitale, a cui si abbina (nella versione Luxury) un head-up display che proietta le informazioni più importanti per il guidatore sulla superficie interna del parabrezza, in uno spazio di 10 pollici. Per comandare il sistema dell’impianto multimediale c’è una piccola superficie a sfioramento sul tunnel centrale.

Lexus LS: motori

La meccanica della Lexus LS prevede un V6 3.5 a benzina da 299 CV che si abbina a un motore elettrico con 179 cavalli, per fornirne 359 combinati. Il cambio è un automatico a dieci rapporti. Il comfort è di alto livello e le prestazioni piuttosto elevate, anche se non sportive.

Lexus LS: storia

La produzione della Lexus LS è iniziata nel 1989 e la cui quinta serie è uscita sul mercato nel 2012.