Lexus LC: prezzo

Il prezzo di listino della Lexus LC è articolato su due sole fasce: 105.500 euro per la benzina 500 V8 Luxury e per l’ibrida 500h Luxury. 115.500 euro per la benzina 500 V8 Sport+ e per l’ibrida 500h Sport+.

Lexus LC: caratteristiche

La Lexus LC è una coupé ibrida di gran lusso, dalle linee futuribili, aggressive e sinuose e con un abitacolo moderno e ricco. La plancia, lineare, ha il cruscotto digitale e un ampio display per l’impianto multimediale. La scocca è interamente nuova e adotta numerosi elementi in lega di alluminio (porte, cofano, parafanghi e supporti delle sospensioni anteriori).

Tra le particolarità tecniche, citiamo lo spoiler posteriore che fuoriesce solo in velocità e una trasmissione automatica a quattro marce che, lavorando congiuntamente a quella a variazione continua tipica delle Lexus ibride, consente di ottenere dieci rapporti complessivi (selezionabili anche con le lunghe palette in magnesio poste dietro il volante).

Più che di una vera sportiva si tratta di una veloce granturismo, dotata di un ottimo comfort su tutti i percorsi. Chi prefersice una maggiore reattività può scegliere la Sport+, che ha un baricentro un po’ più basso (il tetto e lo spoiler sono in leggera fibra di carbonio), il differenziale autobloccante, le ruote posteriori sterzanti e i cerchi di 21" (invece che di 20").

Lexus LC: motori

La Lexus LC è spinta da due motorizzazioni: la benzina V8 da 5 litri e 477 cavalli, o l’ibrida 3.5 V6 benzina con abbinato il motore elettrico per complessivi 360 cavalli.

Lexus LC: storia

La Lexus LC è stata lanciatga sul mercato nel 2016. Si basa sul concept della LF-LC, progettato dalla divisione Toyota Calty Design Research a Newport Beach, in California. È stata sviluppata nell’ambito del programma con nome in codice "950A" tra il 2011 e il 2016; il lavoro di progettazione è stato trasferito dal Calty al Centro Tecnico Toyota di Aichi, in Giappone dal gennaio 2013.