Audi TT Sportback, la novità nel 2020
Novità in arrivo per la sportiva dei Quattro Anelli: la nuova Audi TT sarà Sportback a quattro porte.
Audi TT Sportback è la novità della casa di Ingolstadt che entro due anni rivoluzionerà la sportiva coupé diventata uno dei modelli di punta e tra i più apprezzati della gamma.
La TT a quattro porte non è una completamente una novità, poiché nel 2014 era stata presentata una versione concept della TT Sportback al Salone di Parigi, ma il passaggio sulla versione stradale non è mai avvenuto.
Tutto è cambiato recentemente a causa di una forte contrazione delle sportive a due posti dei Quattro Anelli che ha portato i vertici di Ingolstadt ad approvare finalmente la realizzazione del modello.
Audi TT Sportback si farà
Da concept a realtà la strada può essere molto breve o molto lunga, come in questo caso. Vent’anni fa l’Audi TT faceva il suo debutto internazionale, modello rivoluzionario e traino della crescita che il marchio ha subito negli ultimi anni, apripista delle sportive dei Quattro Anelli.
Una coupé standard ma con forme incredibilmente morbide da renderla appetibile per ogni tipo di pubblico che negli anni si è evoluta pur mantenendo la ricetta originale di sportività e stile riconoscibile.
Con vent’anni di carriera la TT che abbiamo sempre conosciuto potrebbe lasciare il posto alla versione Sportback, ovvero la berlina coupé a 4 porte che rivoluzionerebbe il modello soprattutto per il pubblico di riferimento.
Audi TT Sportback, come sarà
Rimane l’assetto ribassato, ma aumentano le dimensioni con circa 30 cm in lunghezza e 6 in larghezza. Aumenta anche il passo di 12 cm, per facilitare l’ingresso dei passeggeri posteriori e per aumentare l’abitabilità.
Audi TT sarà più pratica ma non per questo meno sportiva. La piattaforma su cui sarà costruita sarà probabilmente ancora la MQB ma in una versione aggiornata alle nuove esigenze del modello.
Tutt’altro che un restyling di metà carriera. La Audi TT andrà incontro a una rivoluzione che potrebbe garantire ad Audi altri successi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA