Toyota Corolla Touring Sports

Prezzo a partire da € 28.300,00

condividi
Toyota Corolla Touring Sports
5 foto

Toyota CorollaTouring Sports è una station wagon ibrida offerta con interessanti motorizzazioni efficienti. Consumi ridotti e una dotazione completa ne giustificano il prezzo. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

Toyota Corolla Touring Sports è una station moderna disponibile anche con motorizzazione Full Hybrid Electric.

Ha un’estetica gradevole e un’efficienza al di sopra della media, la Toyota Corolla Turing Sports è disponibile in due motorizzazioni ibride, la 1,8 litri da 122 cavalli e coppia massima di 163 Nm e la 2 litri full hybrid da 180 cavalli e 202 Nm di coppia massima, per entrambe le versioni la velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h mentre nello 0 - 100 km/h il tempo impiegato è rispettivamente di 11,1 e 8,1 secondi. Omologata Euro 6d-temp ha la trazione anteriore e un cambio automatico a variazione continua e-CVT.

Lo schema sospensioni prevede il classico McPherson all’anteriore mentre al retro si è optato per un doppio braccio oscillate, i cerchi sono da 16 pollici, optional quelli da 17 e 18 pollici con pneumatici ribassati.

Silenziosa, comoda, ibrida, la 2 litri rappresenta una proposta unica nel suo genere perché assicura performance di rilievo a consumi realmente contenuti, la casa madre dichiara una media nel ciclo combinato di 25,6 chilometri con un litro.

Maneggevole e stabile, a fronte di un corpo macchina che supera di poco i 4,6 metri ha un passo di 2,7 metri e una capacità di carico che arriva a superare i 580 litri.

Dati tecnici

  • Peso in ordine di marcia 1365 - 1415 Kg
  • Lunghezza 4653 mm
  • Larghezza 1790 mm
  • Altezza 1435 mm
  • Bagagliaio 581 litri

Dotazione e ADAS

ùInterni spaziosi, l’utilizzo della piattaforma GA-C offre innegabili vantaggi in termini di abitabilità ma anche di struttura perché ha consentito di ottenere un baricentro basso e una seduta per il pilota decisamente più coinvolgente, nella ricca dotazione di serie figurano numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che ne elevano il benessere nei lunghi viaggi, dal franta automatica d’emergenza alla segnalazione di veicoli in prossimità di angoli ciechi all’assistente in manovra fino al mantenimento della corsia.

La strumentazione prevede una grafica tridimensionale, utile l’head-up display che proietta sul parabrezza diverse informazioni dalla velocità di crociera alla segnaletica stradale fino alle rotte del sistema di navigazione una volta selezionata la meta. L’impianto audio prevede la presenza di un JBL GreenEdge Premium, interessante anche il posizionamento di un pad di ricarica wireless lungo il tunnel centrale e di un display dell’infotainment con comandi touch.

Sull’intera gamma figurano i fari full LED, cerchi in lega leggera e minigonne laterali, tergicristalli con sensore pioggia, luci automatiche e specchio retrovisore interno auto oscurante.

Toyota Corolla: la storia

Nasce come mezzo solido e sicuro capace di offrire spazio a sufficienza per cinque persone, di fatto si è sempre posizionato in un fascia di mercato affollata e chi l’ha scelta ha premiato la sua sostanza più che la sua tecnologia. Oggi la storia cambia perché la rinnovata Corolla Touring Sports punta sull’elettrificazione offrendo anche su di una wagon un’alimentazione tradizionalmente riservata a SUV e crossover. Unica nel suo genere è stata anche scelta dalla Suzuki per ampliare la sua gamma, la partenirship tra i due colossi automobilistici ha dato vita alla Swace, modello identico se non per il nick.

Toyota con la nuova Corolla ha di fatto elettrificato la sua intera gamma ad esclusione della GT86 e Supra, un processo che nel futuro vedrà sempre più il brand nipponico orientarsi verso alimentazione green efficienti, potenti e capaci di assicurare un elevata percorrenza a zero emissioni.

Dopo la Yaris anche la Corolla vanta consumi straordinariamente contenuti in linea con l’anima rivoluzionaria del marchio. La storia si ripete e cambia, da mezzo solido a veicolo in grado di offrire tutto ciò che attualmente il panorama automobilistico offre in materia di sicurezza, motorizzazioni e dotazione.

Perché scegliere Toyota Corolla Touring Sports

Un’auto familiare offerta unicamente con alimentazione ibrida, la 1.8 litri ha una potenza discreta ma consumi da record, la 2 litri con i suoi 180 cavalli punta al divertimento di guida, a prescindere dalle loro performance assolute siamo al cospetto di una station wagon moderne, dallo stile accattivante e che offre di tutto e di più. Chi è alla ricerca di spazio, chi ama la tecnologia e chi non vuole rinunciare allo stile può scegliere la versione di punta sacrificando qualche migliaia di euro giustificati dal gap di oltre 50 cavalli e da un’accelerazione inferiore di qualche secondo.

  • motorizzazioni ibride
  • consumi
  • dotazione
  • linea

Perché non scegliere Toyota Corolla Touring Sports

La 2 litri supera ampiamente i 32.000 euro con un listino accessori che fa notevolmente lievitare il prezzo, meglio scegliere se non si cercano particolari performance la 1.8 litri che a poco più di 28.000 euro rappresenta un’ottimo compromesso tra prezzo/qualità e contenuti.

  • prezzo della 2 litri

Toyota Corolla Touring Sports: Allestimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA