Tesla: in arrivo due nuovi modelli (Model 2 e Minivan)
Un Minivan e una Model 2: Tesla è pronta a lanciare due nuovi modelli.
Tesla presenterà due nuovi modelli nel 2023. Già in occasione dell’Investors Day, evento che si è svolto lo scorso 1 marzo, il brand automobilistico americano specializzato nella produzione di auto elettriche, aveva svelato i suoi programmi e il lancio di nuovi modelli che dovrebbero arrivare nel giro di qualche settimana.
La Tesla Model 2 sarà un’auto elettrica compatta che punterà ad un rapporto qualità/prezzo da primato, per consentire anche di favorire l’accesso alla mobilità elettrica e sostenibile da parte di più automobilisti, per via del suo costo d’acquisto concorrenziale.
La vera novità potrebbe consistere nella presentazione di un Minivan, un veicolo commerciale elettrico, un LCV dalle forme inusuali e dalla grande autonomia.
Sta di fatto che accanto al lancio di questi due modelli, ci sono altre due “novità” che tardano ad arrivare anche se hanno già accolto migliaia di preferenze e prenotazioni.
Tesla Cybertruck e Roadster: l’attesa continua
L’arrivo di due nuovi modelli più popolari, la Model 2 e il Minivan LCV, ha di fatto cambiato i programmi di Tesla, perché conotnua a slittare l’arrivo in gamma del pick-up elettrico anticonformista, la Cybertruck, veicolo fuori dal comune non solo per le forme squadrate ma anche per i contenuti e della Tesla Roadster, una supercar che potrebbe, una volta commercializzata, frantumare ogni possibile record di accelerazione.
Elon Musk, anche se le vendite di Tesla procedono a gonfie vele, vuole raggiungere entro fine anno, un incremento dei volumi del 50% rispetto ai già positivi risultati raggiunti lo scorso anno, ciò potrà avvenire solo ampliando la platea dei possibili acquirenti di Tesla.
Tesla Model 2: l’auto elettrica compatta e autonoma
Forme squadrate per una linea che ricorderà molto le sorelle Model S e Model Y, una new entry che avrà il compito di aumentare produzione e redditività del brand e che sarà dotata di una batteria LFP (acronimo di Litio-Ferro-Fosfato) da 53 kWh, mentre il Minivan LCV, potrebbe puntare ad una batteria da 73 kWh.
Compatta e con un prezzo ragionevole, la Model 2 sarà un modello fondamentale per raggiungere una produzione annua, complessiva, di circa 4 milioni di unità, obiettivo previsto per il 2030. Rivoluzionaria e all’avanguardia, Tesla è il riferimento ancora oggi, nel segmento delle auto elettriche, la concorrenza si sta adeguando, ma il margine, tecnologico, che il Marchio Americano ha accumulato negli anni, sta facendo la differenza.
Model 2 ma anche Minivan LCV, quest’ultimo orientato più sulla grande autonomia e sull’utilizzo da parte dei professionisti del trasporto, che potranno così raggiungere l’ultimo miglio al volante di un veicolo commerciale elettrico capace di assolvere ogni funzione, perché si sa, Tesla in quando a innovazione e affidabilità, non è seconda a nessuna.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA