Tesla Cybertruck: prodotto il primo esemplare

Gaetano Cesarano

17 Luglio 2023 - 13:56

condividi

La pubblicazione di una foto del Tesla Cybertruck sull’account ufficiale Twitter dell’azienda americana celebra la produzione del primo esemplare, con un gesto che potrebbe diventare virale...

Tesla ha finalmente prodotto il primo esemplare del proprio Cybertruck, celebrando l’avvenimento con una foto di gruppo scattata presso la propria gigafactory in Texas.

L’inizio della produzione del Tesla Cybertruck arriva oltre tre anni dopo il debutto del prototipo, avvenuto nell’ormai lontano novembre 2019.

Le stime di Elon Musk prevedevano all’epoca un ingresso in produzione entro un paio d’anni, ma in questo caso il patron della casa automobilistica americana non è riuscito a prestare fede alle sue promesse. Negli ultimi mesi era stata segnalata la possibilità che la produzione - anche se con volumi ridotti - sarebbe stata avviata entro l’estate 2023 e così è stato.

Lo sviluppo dell’atteso pickup elettrico è infatti giunto alla fine e il progetto è entrato adesso nella sua fase più concreta con l’avvio della produzione. È confermato che le prime consegne di Tesla Cybertruck inizieranno negli ultimi mesi del 2023 con una produzione a pieno regime prevista però nel 2024.

I lavoratori dello stabilimento del Texas si sono riuniti per la foto commemorativa nascondendo volutamente gran parte del veicolo, anche se di fatto le linee del modello sembrano ricalcare quanto già nei visto nei mesi scorsi attraverso i prototipi di pre-produzione.

La vera novità è che i lavoratori in segno di vittoria hanno fatto un gesto particolare con indice e pollice della mano quasi a ricreare la forma angolare del tetto del Cybetruck: un gesto che potrebbe diventare virale tra i fan del marchio.

Elon Musk - che aveva rivelato "il prodotto finale sarà migliore delle aspettative" - ha ritwittato la foto condivisa sull’account ufficiale dell’azienda, congratulandosi con l’intero team Tesla. Anche se non sono state ancora annunciate le date della presentazione ufficiale, è molto probabile che l’unveiling del veicolo possa svolgersi a settembre permettendo di conoscerne nel dettaglio le specifiche e i dati tecnici. Le stime di vendita, secondo i responsabili della Casa, dovrebbero attestarsi tra le 250.000 e le 500.000 unità all’anno in un segmento di mercato che vede contendersi clienti con Rivian R1T, Ford F-150 Lightning, Chevrolet Silverado EV, Ram 1500 REV, GMC Sierra EV e Hummer EV.

Argomenti

# Tesla

© RIPRODUZIONE RISERVATA