Tesla Cybertruck: Musk punta a produrne 200 mila unità l’anno
Produrre oltre 200 mila unità l’anno della Tesla Cybertruck: questo l’ambizioso piano di Elon Musk.
Produrre oltre 200mila unità l’anno di Tesla Cybertruck, questo il piano ambizioso di Elon Musk. Un obiettivo non facile da raggiungere considerando anche che il fondatore del Marchio americano specializzato nell’elettrico, nemmeno due settimane fa, aveva apertamente dichiarato quanto fosse difficile produrre, rispetto al progetto originale, il nuovo pick-up elettrico.
Dichiarazioni, tuttavia, che non lasciano dubbi, in una recente intervista era stato proprio Elon Musk a rivelare: “Puntiamo a produrre circa 200.000 Tesla Cybertruck l’anno, ma non posso negare che la produzione sia molto più difficile rispetto alle previsioni”, un ritardo anche sotto il profilo della commercializzazione, perché inizialmente la produzione del pick-up a zero emissioni, doveva iniziare nel 2021.
Presentato nel novembre del 2019, il Cybertruck doveva, almeno secondo una stima iniziale, essere prodotto in poco più di 125.000 unità l’anno, un obiettivo già ambizioso questo per Tesla, i pick-up elettrici commercializzati dalla concorrenza sono del tutto assenti, solo RAM aveva presentato un qualcosa di simile ma che sarà prodotto a partire dal 2025.
Due anni di ritardi, ventiquattro mesi dove diverse sono state le voci di un possibile rinvio o annullamento della produzione; eppure, quel prezzo di lancio, 39.900 dollari ha fatto si che gli ordini decollassero, raggiungendo la spaventosa soglia dei 2 milioni.
Tesla Cybertruck: volano le ordinazioni
Un design futuristico, uno stile originale e anticonvenzionale e contenuti in linea con quanto il Marchio americano fino ad oggi è stato in grado di proporre, proprio le forme particolari della carrozzeria avrebbero creato problemi negli stampi e non solo, perché anche l’assemblaggio delle varie parti che compongono il corpo macchina, avrebbe creato più di qualche difficoltà.
Nonostante Musk non abbia negato la difficoltà di produrla in serie, nello stabilimento di Austin, in Texas, tutto è pronto.
Il nuovo Tesla Cybertruck avrà un peso compreso tra le 2,7 e le 3,2 tonnellate e sarà disponibile anche in una versione particolarmente potente, in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 3 secondi.
Il Cybertruck potrà essere equipaggiato, a richiesta, con vetri antiproiettili e carrozzeria blindata.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA