Nuova Alfa Romeo Giulia: nel 2025 arriverà una versione elettrificata
Conto alla rovescia per il lancio della variante elettrificata della Nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina green arriverà nel 2025.
Nuova Alfa Romeo Giulia sarà disponibile a partire dal 2025 anche in un’inedita versione elettrificata. Si parla del 2025 come anno per il debutto ufficiale di una berlina che ancora una volta è destinata ad accogliere i consensi non solo del pubblico italiano, dopo il lancio della Tonale, è tempo anche per la Giulia di sposare la transizione energetica.
La nuova Alfa Romeo Tonale è un successo in tutta Europa, il compatto SUV del Biscione, disponibile anche con alimentazione ibrida e ibrida plug-in, ha di fatto risollevato le sorti del Marchio italiano, ora è tempo per un ulteriore passo in avanti verso una mobilità sostenibile e a zero emissioni, nel 2025 sarà il turno della nuova Alfa Romeo Giulia EV (elettrica).
Nuova Alfa Romeo Giulia elettrica: piattaforma STLA e potenza fino a 1.000 cavalli
Nascerà sulla piattaforma STLA Large e sarà disponibile unicamente con alimentazione elettrica, la versione di ingresso avrà una potenza superiore ai 300 cavalli, immancabile una variante Veloce capace di sfoderare la ragguardevole potenza di 700/800 cavalli, così come non è escluso il lancio anche di una super berlina a zero emissioni, la Giulia Quadrifoglio EV, modello che potrebbe prendere in prestito le soluzioni tecniche già viste sulla nuova Maserati GranTurismo Folgore, in questo caso la potenza lieviterebbe oltre i 1.000 cavalli, per performance da riferimento.
Potente ma anche e soprattutto innovativa, la presenza di un pacco batteria con capacità superiore ai 110 kWh consentirà alla quattro porte italiana, elettrica, un’autonomia che sfiorerà i 700 chilometri.
Grazie all’alimentazione da 800 Volt, i tempi di ricarica saranno contenuti, per passare dal 10 all’80% occorreranno poco meno di 20 minuti.
Esteticamente la Giulia EV non si discosterà molto dalla sorella endotermica, fatta eccezione per il logo, il Biscione interpretato in chiave moderna ed elettrificato, logo già visto sulla Tonale PHEV, tornerà nuovamente in auge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA