Hyundai i20: arriva un facelift tecnologico
Un aggiornamento di metà ciclo vita per la nuova Hyundai i20, la cinque porte coreana è stata oggetto di numerosi upgrade tecnologici
Hyundai i20 è stata sottoposta a un facelift che la rende più tecnologica e all’avanguardia.
Maggiore sicurezza e connettività, la nuova Hyundai i20 vanta ora un look esterno più elegante e nuovi cerchi in lega da 16 e 17 pollici.
Un design dinamico che armonizza le proporzioni, i nuovi aggiornamenti rendono il suo aspetto ancora più sportivo grazie al profilo basso del tetto e al passo lungo, caratteristiche queste che enfatizzano anche l’aerodinamica, riducendo così la resistenza all’aria.
LEGGI ANCHE
Fiat 600: in giro per le strade di Roma
Hyundai i20: nuove colorazioni e interni
Al retro figura la nuova firma luminosa a LED, notevole è anche la sua capacità di carico, fino a 1.165 litri abbattendo i sedili posteriori, mentre in configurazione normale è di oltre 350 litri.
Il model year 2023 porta anche in dote un nuovo pacchetto colori per gli interni, i sedili hanno un aspetto più sportivo e sono rivestiti con trama in rilievo, le cuciture color lime che decorano varie parti dell’abitacolo, sottolineano il carattere sportivo del modello.
Dal punto di vista della tecnologia di bordo, nuove le porte USB di tipo C, il sistema di infotainment supporta aggiornamenti OTA ( acronimo Over-the-Air) anche per le mappe, lo schermo è da 10.25 pollici, garantita la connettività con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Previsti gli aggiornamenti telematici Bluelink e un caricatore wireless per smartphone di ultima generazione.
Tecnologica, sportiva e sicure, nel pacchetto Hyundai smart Sense sono compresi:
- il sistema Forward Collision-Avoidance Assist che aiuta a prevenire e rilevare potenziali collisioni in presenza di ostacoli
- il Lane Following Assist: il mantenimento della corsia
- Smart Cruise Control: si basa sul sistema di navigazione e ultima i dati proveniente dall’unità NSCC per prevedere curve e rettilinei e regolare conseguentemente la velocità.
Hyundai i20: nuove motorizzazioni ibride
La gamma Hyundai i20 si affida a propulsori ibridi, la versione d’accesso è spinta da un motore da 1.2 litri, un MPI benzina MT da 84 cavalli, un gradino più in alto si posiziona il propulsore 1.0 T-GDi mild hybrid a 48 volt da 100 cavalli.
La variante mild hybrid sarà disponibile unicamente con cambio doppia frizione a sette marce (7DCT) o cambio manuale intelligente a sei marce (iMT).
La produzione partirà dal terzo trimestre del 2023 presso lo stabilimento di Izmit, in Turchia.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA