Hyundai i10: restyling e nuove funzionalità
Restyling di metà carriera per la piccola Hyundai i10: allestimenti e dotazioni rivisti anche per le versioni più sportive.
Presentata nel 2019, la Hyundai i10 è giunta all’appuntamento con il restyling di metà carriera.
L’aggiornamento includerà tutte le versioni della gamma incluso l’allestimento più sportivo N Line: i ritocchi alla Hyundai i10 verteranno su design e abitacolo per rendere ancora più accattivante la vettura rispetto alla versione commercializzata attualmente.
Hyundai i10: gamma colori e gruppi ottici rinnovati
La gamma colori della Hyundai i10 comprende due nuove tonalità con finitura perlata per la carrozzeria: Lumen Grey e Meta Blue, entrambe con tetto nero in contrasto. Gruppi ottici anteriori e firma LED sono stati ridisegnati e le luci diurne anteriori sono state integrate nella griglia frontale, adesso caratterizzata da un disegno a nido d’ape. Il nuovo pacchetto cromatico Purple Package si caratterizza per i sedili in tessuto tartan con linee verticali viola, con cuciture e bocchette dell’aria tono su tono cui si affiancano ulteriori dettagli con riflessi viola per uno stile ancora più personale.
Nella versione Hyundai i10 N Line il design è ispirato al mondo del motorsport e presenta paraurti sportivi, finiture dedicate e dettagli personalizzati in rosso, tra cui anche gli schienali dei sedili in tessuto. Nuovi anche i cerchi in lega da 16 pollici, esclusivi per questo allestimento.
Equipaggiamenti di bordo aggiornati per Hyundai i10
Le funzioni di connettività rendono la rinnovata i10 più avanzata dal punto di vista tecnologico: da segnalare il display LCD del cruscotto da 4,2 pollici, porte USB C per i passeggeri anteriori e posteriori, il sistema eCall di seconda generazione con aggiornamenti delle mappe OTA (Over The Air)). Non mancano il caricatore wireless per lo smartphone e il sistema di infotainment con display da 8 pollici e connettività Apple CarPlay e Android Auto.
Il sistema Forward Collision-Avoidance Assistincludere adesso è dotata anche della funzione “Cyclist” - oltre a “City”, “Interurban” e “Pedestrian” - per migliorare il rilevamento di potenziali ostacoli e aumentare la sicurezza di guida.
Tra i sistemi di sicurezza è presente anche il Rear Occupant Alert che suggerisce di controllare i sedili posteriori, mediante un messaggio nel quadro strumenti, quando il conducente sta per uscire dal veicolo, o nel caso in cui una delle portiere posteriori sia stata aperta durante il percorso.
L’inizio della produzione è previsto per il prossimo mese di aprile e le prime consegne dovrebbero avvenire a luglio 2023. Le motorizzazioni disponibili rimarranno invariate e verteranno sugli affidabili motori tre cilindri da 1 litro nelle varianti aspirato da 67 CV, sovralimentato da 100 CV e con alimentazione bifuel benzina-gpl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA