Hyundai i10: in arrivo un nuovo restyling per la city car coreana
Svelata da diversi giorni sul mercato indiano, in Europa la nuova Hyundai i10 arriverà nel corso dei prossimi mesi.
La nuova Hyundai i10 è stata svelata in India, in Europa dovrebbe arrivare nel corso del 2023. La city car coreana è stata sottoposta a un lifting che l’ha resa più moderna, non solo dal punto di vista estetico.
Una terza generazione che mira soprattutto ad adeguare il suo stile a quello del resto della gamma, seppur con le dovute differenze, perché se sulla nuova Kona il frontale della nuova Hyundai i10 è completamente nuovo così come il resto del corpo macchina, sulla compatta del marchio coreano, in attesa dell’arrivo di un modello completamente inedito, questo aggiornamento mira a nuovo posizionamento sul mercato.
Nasce come rivale dell’apprezzata Fiat Panda, seppur con volumi e personalità differente, nel segmento A, la i10 è apprezzata per la sua affidabilità e sicurezza. Esteticamente le novità maggiori sono nel frontale, ridisegnato e con una mascherina di maggiori dimensioni e nei fari, differenti per forma e dotati di tecnologia a LED.
Anche nell’abitacolo le principali novità consistono nell’adozione di nuovi rivestimenti per i sedili, nel sistema d’infotainment con schermo da 8 pollici e nella strumentazione analogica impreziosita da un display del computer di bordo da 3,5 pollici.
Dotazione e sicurezza
Sul mercato indiano la nuova Hyundai i10 è dotata di quattro airbag, telecamera posteriore, prese USB-C e sensori di parcheggio, prevedibile che le versioni commercializzate in Europa saranno equipaggiate anche di airbag laterali.
Nessuna novità sul fronte delle motorizzazioni, confermata la presenza del brillante 3 cilindri in linea da 1 litro, proposto anche con alimentazione bifuel benzina / GPL.
© RIPRODUZIONE RISERVATA