Ford segue Tesla: la Mustang Mach-E ora costa meno

Marco Lasala

1 Febbraio 2023 - 08:55

condividi

Seguendo l’esempio di Tesla, Ford negli Stati Uniti ha abbassato il prezzo della Mustang Mach-E: fino a 5.900 euro in meno per la GT Extended Range.

Ford segue Tesla proponendo il suo maxi SUV elettrico a un prezzo sensibilmente più basso rispetto al passato.

Un consistente “sconto”, negli Stati Uniti la Ford Mustang Mach-E costerà fino a 5.900 dollari in meno. Una “politica commerciale” che di fatto segue quanto accaduto in Tesla dove oggi le Model 3 e Model Y hanno un prezzo di listino concorrenziale.

Nonostante i responsabili della Casa dell’Ovale Blu premiano che il target e la clientela della Mustang Mach-E sia sensibilmente diversa da quella della concorrenza, di fatto, l’abbassamento dei prezzi ha una sua ragione e motivazione.

La GT Extended Range è in vendita negli USA a un prezzo di circa 5.900 dollari in meno rispetto al listino 2022, un ribasso consistente anche per la eAWD Standard Range. Non sono esenti dal taglio dei prezzi nemmeno gli optional, dove la batteria più grande viene venduta a un prezzo di 1.600 dollari in meno.

Ford tagli i prezzi della Mustang Much-E

Un minor costo delle materie prime, maggiore facilità negli approvvigionamenti e un successo commerciale considerevole, queste le “ragioni” che avrebbe spinto la Casa dell’Ovale Blu a tagliare i prezzi, negli USA la Mustang Mach-E è il terzo SUV più venduto, i primi due gradini del podio sono occupati dalla Tesla Model 3 e Model Y.

La Ford Mustang Mach-E Select RWD Standard viene venduta oggi negli Stati Uniti a un prezzo di circa 46.000 dollari, per un vantaggio cliente di 900 dollari (a dicembre 2022 il prezzo di listino era di 46.985 dollari).

Chi ha ordinato la nuova Mustang Mach-E nell’attesa sarà contattato dalla Ford per l’adeguamento del prezzo.

Un taglio dei prezzi che dovrebbe comportare un conseguente aumento della domanda e della produzione, nello stabilimento in Messico, sito dove il SUV 100% elettrico viene assemblato, la produzione dovrebbe arrivare fino a 130.000 unità l’anno contro le 78.000 attuali.

Argomenti

# SUV
# Tesla

© RIPRODUZIONE RISERVATA