Come si chiamerà il nuovo SUV compatto Alfa Romeo?
Arriverà entro la prima metà del 2024 e sarà un SUV compatto ed elettrificato: Alfa Romeo è pronta per il lancio del suo primo EV.
Alfa Romeo lancia un nuovo sondaggio per chiedere al popolo degli Alfisti come si chiamerà il suo futuro modello.
Un SUV compatto, probabilmente completamente elettrico, un modello che si posizionerà un gradino sotto la Tonale e che sarà l’esordio ufficiale di Alfa Romeo nel segmento delle EV.
Dopo il lancio dello Stelvio e della Tonale, due modelli che nel loro nome traggono ispirazione da due passi di montagna, i vertici della Casa di Arese, sorprendentemente smentiscono ogni rumors del web.
Il futuro SUV compatto Alfa Romeo non si chiamerà Brennero
Una mossa strategica, una comunicazione che al pari passo dei modelli, cambia radicalmente rispetto al passato, la nuova EV Alfa Romeo arriverà nella prima metà del 2024 e sarà un modello urbano.
Se la Tonale rappresentava “La Metamorfosi”, il nuovo B-SUV avrà il ruolo di “Game Changer”, uno Sport Utility Urban che avrà il compito di cavalcare il profondo mutamento che sta attraversando il mondo dell’automotive, mantenendo al tempo stesso il DNA del Marchio.
Il nuovo modello è stato identificato internamente con il nome di “KID”, termine che in inglese significa bambino, un nick che indicherà che il B-SUV sarà un modello entry level, in pratica prenderà il posto della MiTo.
Dopo il restyling della Giulia e Stelvio, dopo che il frontale della Tonale ha comportato un completo restyling della gamma, è la tempo di una completa elettrificazione ad Arese.
Il popolo degli Alfisti è in fermento: “Come si chiamerà la futura Alfa Romeo?
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA