Citroen Oli: debutta a Milano la concept car elettrica
Un nuovo modo di concepire il design e tecnologia delle future auto elettriche: debutta a Milano la nuova Citroen Oli.
Citroen Oli debutta a Milano. Dopo essersi presentata lo scorso 29 settembre in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, la nuova concept car rappresenta la visione strategica del Marchio ma anche il suo DNA, da sempre caratterizzato da un approccio originale e audace delle forme e stili.
Una vettura sostenibile e accessibile, la nuova Citroen Oli massimizza la longevità di un veicolo, il tutto senza andare a discapito delle prestazioni e autonomia. Ha un peso di circa 1.000 kg ed è uno dei SUV più leggeri e compatti del mercato, impacco batteria da 40 kWh garantisce un’autonomia fino a 400 km, la sua velocità massima è di 110 km/h. Per quanto concerne i tempi di ricarica, per passare dal 20 all’80% della capacità massima della batteria, occorrono 23 minuti.
Citroen Oli ispirerà i futuri modelli del Marchio
Un nuovo posizionamento del brand, un nuovo modo di approcciare alla mobilità sostenibile tenendo ben presente le esigenze e le soluzioni moderne per il trasporto passeggeri, Citroen punta sulla leggerezza ma anche sul riciclo di materiali per dar vita alle automobili del futuro, queste ultime caratterizzate da un design industriale e da una notevole modularità.
Materiali nuovi e leggeri che sostituiscono quelli classici, Oli propone un abitacolo spazioso, il tetto, pannelli cofano e pianale del bagagliaio sono realizzati con materiali non convenzionali come ad esempio il cartone alveolare riciclato. Le batterie hanno dimensioni ridotte e hanno un prezzo alla portata di tutti.
Laurent Barria, Head of Citroën Marketing & Communication: “Citroen Oli rappresenta il nostro punto di partenza verso una mobilità elettrica ottimista e funzionale, che va incontro alle esigenze dei consumatori, sempre più sensibili ai problemi dell’inquinamento e alla ricerca di veicoli affidabili, sia dal punto di vista economico che ambientale. La nuova concept car ispirerà elementi di design e tecnologie che verranno impiegate nei futuri modelli della gamma, oltre ad essere fonte di ispirazione per ridisegnare i servizi Citroen offerti ai proprietari di veicoli elettrici, accompagnandoli verso il futuro della mobilità”.
Citroen: in arrivo in Italia le nuove C4X ed e-C4X
Arriveranno per metà febbraio le nuove Citroen C4X ed e-C4X, novità anche per la AMI, sul mercato italiano è prossima al debutto la My Ami Buggy, Alessandro Musumeci, Marketing Manager Citroën Italia, ha dichiarato: “Nel corso del 2023, Citroen riaprirà la produzione del modello con altre 1000 unità, e parte di queste saranno commercializzate, per la prima volta, nel nostro Paese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA