Citroen AMI 100% Electric in mostra a Eicma 2023
Citroen AMI - 100% Electric può essere guidata a partire da 14 anni. Bisogna essere in possesso del certificato di idoneità patente AM per motori inferiori a 50 cm3.
Citroen per il terzo anno consecutivo è presente a EICMA 2023, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori.
Si tratta della più importante fiera dedicata alle due ruote a motori che si svolge a Milano Rho-Fiera dal 7 al 12 novembre 2023, per l’occasione Citroen presenzia l’area Urban Mobility dello spazio Dueruote esponendo la sua originale AMI 100% Elettrica.
Presso il padiglione 15, stand Q20, sarà possibile ammirare anche una interpretazione particolare dell’apprezzato quadriciclo elettrico francese, la Citroen My AMI Buggy.
LEGGI ANCHE
Fiat Topolino ad Eicma 2023
Citroen AMI - 100% Electric può essere guidata a partire da 14 anni
Bisogna essere in possesso del certificato di idoneità patente AM per motori inferiori a 50 cm3. La nuova AMI 100% Electric ha dimensioni compatte, lunga 2,53 metri ha un’autonomia fino a 75 km e una batteria al litio da 5,5 kW.
Può essere ricaricata comodamente tramite una presa domenica, per la ricarica completa occorrono in questo caso circa 3 ore (presa da 220V).
Altra novità presente a EICMA 2023 è la My Ami Buggy, priva di portiere, sostituite con elementi tubolari, ha i cerchi oro che la rendono particolarmente accattivante, la colorazione carrozzeria color Khaki, la rende originale e adatta anche ai giovanissimi, tanti gli accessori disponibili, nell’abitacolo numerosi i dettagli in giallo acido.
LEGGI ANCHE
Vmoto CPx Pro entra nei Guiness World Record
Giovanni Falcone, Managing director di Citroen Italia: “Siamo molto lieti di partecipare con la nostra Citroën Ami all’EICMA, poiché rappresenta una soluzione di mobilità innovativa e originale in cui crediamo molto e che ci viene richiesta sempre di più da una clientela sempre più vasta e diversificata. I nostri valori sono la sostenibilità ambientale, la semplicità, il comfort e l’audacia e crediamo che l’adesione alla kermesse milanese con AMI li rappresenti tutti molto bene. E siamo altrettanto felici di festeggiare in questa sede prestigiosa il successo di Citroën Ami – 100% ëlectric, veicolo anticonformista e rivoluzionario, che ha superato i 13.000 ordini in Italia dal momento del lancio, confermandosi il leader nel settore dei Quadricicli elettrici con una quota di mercato di oltre il 60%”.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA