Byd Tang e una nuova tecnologia ibrida plug-in al Salone di Ginevra 2024
Byd sarà presente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra con il SUV elettrico Tang a 7 posti e la Seal U DM-i, che promette di rivoluzionare la tecnologia plug-in hybrid.
Byd presenterà al Salone di Ginevra 2024 due nuovi sub-brand di lusso, un’innovativa tecnologia di alimentazione ibrida e il rinnovato SUV elettrico a 7 posti Byd Tang.
Il colosso automotive cinese, che nel quarto trimestre 2023 ha strappato a Tesla la leadership nel settore delle auto elettriche, utilizzerà la visibilità garantita dal Salone di Ginevra che riapre i battenti dal 26 febbraio al 3 marzo, dopo una pausa di ben 4 anni, per focalizzare l’interesse sul restyling della Byd Tang, che nel segmento E punta a fare concorrenza alla Tesla Model X e alla .
Byd Tang e Seal DM-i al Salone di Ginevra 2024
A Ginevra sarà mostrata la nuova versione di Byd Tang: un SUV a 7 posti totalmente elettrico caratterizzato dalla trazione integrale e da caratteristiche di alto livello, sottolineate dalla denominazione commerciale che omaggia una delle più importanti dinastie imperiali cinesi.
L’intelligente SUV di segmento E pensato per la famiglia offre praticità e comfort con un’autonomia fino a 530 chilometri nel ciclo combinato WLTP ed è già stato premiato con il punteggio massimo di 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP, a conferma dell’impegno di Byd per la sicurezza e la sostenibilità.
Tang sarà l’ammiraglia SUV del marchio e affiancherà sui mercati europei la berlina di rappresentanza Han.
Dal suo debutto in Europa, Byd ha introdotto diversi modelli completamente elettrici a coprire i vari segmenti di mercato: Dolphin (utilitaria di segmento C), Atto 3 (C-SUV), Seal (berlina di segmento D), Seal U (D-SUV), Han (berlina di segmento E) e Tang (E-SUV).
E dopo il lancio della versione 100% elettrica, a Ginevra sarà presentata anche la Byd Seal U nella nuova variante DM-i con alimentazione ibrida plug-in. La Byd Seal DM-i utilizza la tecnologia all’avanguardia Super DM (Dual Mode) e rappresenta una soluzione efficiente, pratica ed ecologica per le esigenze di mobilità quotidiana e per i lunghi viaggi senza ansia da autonomia.
La Byd Seal DM-i sarà lanciata nei Paesi europei dove l’infrastruttura di ricarica elettrica non è ancora matura o dove i clienti richiedono un veicolo che offra tutti i vantaggi della guida elettrica senza sacrificare l’autonomia.
Yangwang e Denza: i nuovi sub brand di lusso Byd
Byd sfrutterà il parterre del Salone di Ginevra per portare al debutto in Europa anche i sub-brand di lusso Yangwang e Denza evidenziando la sua abilità tecnologica e il suo variegato portafoglio di marchi di fascia alta.
In anteprima al Salone ci sarà la Yangwang U8 alimentata da due tecnologie all’avanguardia: la piattaforma e4 e il sistema di controllo idraulico intelligente della carrozzeria DiSus-P.
Nel primo caso si tratta di una piattaforma tecnologica a quattro motori indipendenti, la prima al mondo prodotta in serie. Rispetto ai tradizionali sistemi di propulsione, la piattaforma e4 permette di controllare con precisione la dinamica dell’auto attraverso la gestione vettoriale indipendente dei quattro motori. La gestione separata dei motori permette anche di far girare le ruote di destra e di sinistra in direzioni opposte, permettendo così la rotazione a 360 gradi sul posto.
Il Byd DiSus Intelligent Body Control System migliora invece l’agilità del veicolo in vari scenari di guida. Riduce il rischio di ribaltamento e minimizza lo spostamento durante curve, accelerazioni e frenate.
Per il marchio Denza, fondato nel 2010 come joint venture tra Byd e Mercedes-Benz, a Ginevra debutterà in anteprima europea la Denza D9, che si è già affermata in Cina come la monovolume più venduta sul mercato, e la Denza D7, una crossover di medie dimensioni le cui caratteristiche tecniche saranno rivelate proprio durante la manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA