Bentley Roma: il marchio britannico apre nella "Città Eterna"

Gaetano Cesarano

18 Settembre 2023 - 12:33

condividi

Roma diventa la sede del quarto punto vendita Bentley del Paese, sottolineando l’importanza del mercato italiano per il marchio.

Bentley Motors, marchio britannico espressione di eleganza e ricercatezza, apre un nuovo capitolo nella "Città Eterna", con l’inaugurazione di uno showroom dedicato.

Bentley Roma, quarto punto vendita del marchio in Italia, si aggiunge alle sedi già esistenti di Milano, Padova e Firenze. L’espansione riflette la crescente domanda e l’interesse del mercato italiano per il marchio di lusso e i suoi prodotti.

Roma diventa la sede del quarto punto vendita Bentley del Paese, sottolineando l’importanza del mercato italiano per la Casa inglese che proprio nel 2023 celebra il 20° anniversario del modello di riferimento della gamma moderna, la Continental GT, e gli ultimi mesi di produzione dell’iconico motore W12.

Bentley Roma è rappresentata da IWR Automotive, che opera già come centro di assistenza del brand dal 2000. Oltre a un nuovo showroom che offre l’intera gamma di modelli del marchio e un’ampia gamma di accessori artigianali della Bentley Collection, Bentley Roma ospita anche una nuova struttura post-vendita dedicata.

Per celebrare questa importante occasione, l’inaugurazione ufficiale ha visto l’esposizione dell’esclusiva Bentley Flying Spur Speed Edition 12 nella nuova e raffinata verniciatura Opalite.

Questo modello in edizione limitata celebra l’iconico propulsore Bentley W12 da 6 litri, che non sarà più ordinabile in Europa a partire da novembre 2024. Con la serie Speed Edition 12 - caratterizzata da numerosi dettagli esclusivi tra cui la targa numerata del propulsore, ricami e cuciture specifici e finitura del cruscotto in nero lucido con l’incisione della sequenza di accensione del motore - Bentley dà l’addio al suo straordinario capolavoro d’ingegneria meccanica.

Accanto alla Flying Spur a rievocare i colori della bandiera italiana davanti allo showroom Bentley Roma sono state esposte anche una Continental GTC Azure in colore Apple Green e una Bentayga in bordeaux metalllizzato. Non mancavano comunque una Continental GT Speed in colore Orange Flame, una Continental GT Azure in Kingfisher ed una Continental GTC Speed in un esclusivo colore dai riflessi d’orati, Khamun by Mulliner.

Balazs Rooz, Regional Director Bentley Motors Europe, ha dichiarato: "L’apertura di Bentley Rome arriva in un momento importante per il marchio. Nell’ambito della strategia Beyond100 abbiamo annunciato la fine della produzione del propulsore W12 e la gamma che sarà completamente elettrificata a partire dal 2024. Bentley Rome ha assistito i clienti della zona con un eccezionale servizio di assistenza post-vendita e ora rafforza la sua presenza nella città eterna con un punto vendita. Auguro tutto il meglio al team di Bentley Rome per consolidare la sua presenza sul territorio e continuare ad offrire il miglior servizio possibile per la massima soddisfazione dei clienti".

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA