Alfa Romeo: vendite record nei primi 6 mesi del 2023
Rispetto allo stesso semestre 2022 Alfa Romeo cresce nei primi sei mesi del 2023 del 100%.
Alfa Romeo ha registrato un semestre record. Dopo aver totalizzato un trimestre da incorniciare, continua l’avanzata del Marchio di Arese verso una crescita netta e tangibile, il piano strategico del Biscione procede e gonfie vele nonostante il 2023 si confermi un anno ricco di variabili globali che rendono ancora più significative le performance raggiunte nel corso dell’anno.
A livello globale Alfa Romeo per quanto concerne le immatricolazioni, è cresciuta del 57% rispetto al primo semestre 2022, in Europa i valori medi sono raddoppiati, la Francia è in testa con un +123% seguita dalla Germania con +116% e dall’Italia con un +131%.
Crescita da incorniciare anche nel Middle East & Africa, il Marchio del Biscione segna in questo caso un +173% con risultati commerciali stabili e in linea con quelli relativi al primo semestre 2022. In China emerge un dato significativo, le immatricolazioni sono volate del 94%, grande successo in questo caso per la Giulia che chiude il semestre 2023 con un +35%.
LEGGI ANCHE
Ferrari LaFerrari compie dieci anni
Alfa Romeo Stelvio: tra i SUV premium più apprezzati
Non mancano le soddisfazioni anche oltre continente, negli USA il Marchio Alfa Romeo è stato premiato in termini di qualità percepita dai clienti secondo una recente analisi condotta da IQS ed effettuata da JD Power, leader globale negli studi sui consumatori, nei servizi di consulenza e analisi dati.
Alfa Romeo rispetto al 2022, secondo quanto dichiarato da J.D. Power, è cresciuto in termini di reputazione e soddisfazione cliente, il Marchio italiano è salito così sul gradino più alto del podio tra i brand premium, occupando il terzo posto nell’industry.
Rispetto allo scorso anno, Alfa Romeo ha scalato 24 posizione, lo Stelvio ha ottenuto il punteggio più alto tra i SUV compatti premium, confermando così come la qualità percepita dai clienti sia a livello dei migliori competitor sul mercato.
Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo: “I risultati del primo semestre gratificano il lavoro svolto da tutto il team. Stiamo rispettando con grande umiltà e abnegazione gli obiettivi che ci eravamo prefissati. La disciplina con la quale stiamo portando avanti la nostra strategia, si fonda sulla volontà di imporsi come leader nel settore premium per qualità, ed i riconoscimenti ricevuti ci stanno premiando. Proseguiamo quindi con passione e determinazione per far sì che il 2023 si concluda con risultati in continuità e ancora migliori di un primo semestre estremamente positivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA