Alfa Romeo: un trimestre 2023 da record

Marco Lasala

5 Maggio 2023 - 11:42

condividi

Un primo trimestre 2023 da record per Alfa Romeo: In Europa le immatricolazioni volano con un +136%.

Alfa Romeo raddoppia nel primo trimestre del 2023 le immatricolazioni in Europa, segnando un +136%.

Numeri raddoppiati non solo in Italia, ma anche in Francia, Germania e Olanda, mentre in Portogallo e Austria sono triplicati, protagonista assoluta di questa forte crescita commerciale è la nuova Alfa Romeo Tonale.

Un anno ricco di sfide quello che vedrà impegnato il Marchio del Biscione in una sfida senza precedenti, Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo ha dichiarato: “I risultati che il marchio registra nel primo trimestre dell’anno ripagano il lavoro del team e sono frutto della disciplina con la quale stiamo portando avanti la nostra strategia, con due priorità assolute: qualità a trecentosessanta gradi senza compromessi e stabilità. Il team sta lavorando con grande senso di umiltà, raggiungendo gli obiettivi prefissati, e questo ci rende orgogliosi, ma siamo consapevoli di dover proseguire il percorso con la passione e la determinazione che ci contraddistinguono se vogliamo raggiungere i traguardi ambiziosi che il nostro piano prevede”.

In Austria e Portogallo le immatricolazioni registrano rispettivamente un +317% e un +400%, per una quota di mercato triplicata, mentre in Italia, il brand di Arese cresce, sempre in termini di immatricolazioni, nel primo trimestre 2023, del 188%.

Anche a livello globale nel Q3 del 2023, Alfa Romeo cresce con un +64% rispetto al 2022.

Nel Middle East, il successo commerciale è confermato da un primo quadrimestre 2023 con un +148% in Turchia, risultato che contribuisce sensibilmente a un rilancio del marchio nel panorama internazionale.

Dopo il restyling di Stelvio e Giulia e dopo il successo della Tonale, C-SUV disponibile anche con alimentazione ibrida plug-in, è tempo per Alfa Romeo, di affrontare nuove avvincenti sfide in tutte le regioni del mondo.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA