Un primo trimestre 2023 da record per Alfa Romeo: In Europa le immatricolazioni volano con un +136%.
Alfa Romeo raddoppia nel primo trimestre del 2023 le immatricolazioni in Europa, segnando un +136%.
Numeri raddoppiati non solo in Italia, ma anche in Francia, Germania e Olanda, mentre in Portogallo e Austria sono triplicati, protagonista assoluta di questa forte crescita commerciale è la nuova Alfa Romeo Tonale.
LEGGI ANCHE
Abarth 500e: ora anche in versione Cabrio
Un anno ricco di sfide quello che vedrà impegnato il Marchio del Biscione in una sfida senza precedenti, Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo ha dichiarato: “I risultati che il marchio registra nel primo trimestre dell’anno ripagano il lavoro del team e sono frutto della disciplina con la quale stiamo portando avanti la nostra strategia, con due priorità assolute: qualità a trecentosessanta gradi senza compromessi e stabilità. Il team sta lavorando con grande senso di umiltà, raggiungendo gli obiettivi prefissati, e questo ci rende orgogliosi, ma siamo consapevoli di dover proseguire il percorso con la passione e la determinazione che ci contraddistinguono se vogliamo raggiungere i traguardi ambiziosi che il nostro piano prevede”.
In Austria e Portogallo le immatricolazioni registrano rispettivamente un +317% e un +400%, per una quota di mercato triplicata, mentre in Italia, il brand di Arese cresce, sempre in termini di immatricolazioni, nel primo trimestre 2023, del 188%.
Anche a livello globale nel Q3 del 2023, Alfa Romeo cresce con un +64% rispetto al 2022.
Nel Middle East, il successo commerciale è confermato da un primo quadrimestre 2023 con un +148% in Turchia, risultato che contribuisce sensibilmente a un rilancio del marchio nel panorama internazionale.
Dopo il restyling di Stelvio e Giulia e dopo il successo della Tonale, C-SUV disponibile anche con alimentazione ibrida plug-in, è tempo per Alfa Romeo, di affrontare nuove avvincenti sfide in tutte le regioni del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA