Alfa Romeo: il brand Premium con la maggior crescita
Un trimestre record per Alfa Romeo, volano le immatricolazioni grazie alla nuova Tonale, il nuovo C-SUV commercializzato anche con alimentazione ibrida plug-in
Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nel primo quadrimestre dell’anno. Ad aprile il marchio del Biscione ha raggiunto una quota di mercato dell’1.9%, una simile performance non era stata raggiunta da 3 anni.
Un risultato incredibile che conferma il rilancio del Brand Premium di Arese, Alfa Romeo cresce di oltre 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
La migliore performance di sempre per un brand Premium, il nuovo SUV compatto Alfa Romeo piace, nel suo segmento di appartenenza, quello C-SUV mantiene saldamente la leadership, una vettura su quattro in questa fascia di mercato è Tonale.
Ottimo anche il riscontro di pubblico verso la Tonale Plug-In Hybrid 280 cavalli Q4, a soli due mesi dal lancio è sul podio tra i modelli Premium con questa alimentazione.
LEGGI ANCHE
Abarth 500e: ora anche in versione Cabrio
Alfa Romeo: porte aperte 13 e 14 maggio
Il format di successo Tribe Weekend si ripete, un porte aperte che permetterà a tutti gli appassionati di ammirare da vicino l’intera gamma del biscione. Il record commerciale del marchio di Arese è stato accompagnato anche da un altro incredibile riscontro di pubblico, in occasione del "60° Autodelta - Centenario Quadrifoglio”, evento che si è svolto presso l’Autodromo Nazionale Monza dalla Scuderia del Portello, manifestazione che si è avvalsa della collaborazione con il RIAR e che ha visto la presenza di oltre 8.000 partecipanti e 560 vetture Alfa Romeo, queste ultime impegnate in numerose attività in pista e nei paddock.
Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA