Una collaborazione tra le autoscuole aderenti all’UNASCA e Citroen Italia per la promozione della mobilità elettrica tra i giovani.
Citroen Italia e l’UNASCA (acronimo di Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) uniscono le loro forze per promuovere la mobilità elettrica tra i giovani.
Rendere più facile e accessibile un’auto elettrica partendo proprio dalla giovanissima età, Citroen Italia sensibilizza le nuove generazione fin dal loro primo approccio alla guida per il conseguimento della patente AM.
Perfetta in questo caso è la Citroen AMI 100% elettrica, un quadriciclo elettrico che si può guidare a partire dai 14 anni (unico vincolo l’aver conseguito il certificato di idoneità patente AM).
LEGGI ANCHE
Audi sviluppa il riciclo di metalli rari
L’EV firmata Citroen ha un’autonomia fino a 75 km, zero emissioni ed è dotata di un pacco batterie agli ioni di litio da 5,5 kWh, ricaricabile completamente in sole 3 ore con una presa si ricarica da 220 V, il cavo è presente a bordo all’interno di un apposito scomparto accessibile aprendo la portiera lato passeggero.
Citroen: alle Autoscuole aderenti un kit didattico
Citroen fornisce alle autoscuole aderenti un kit didattico che sarà commentato in auto con i ragazzi che parteciperanno al corso per prendere la patente AMG, all’interno del kit è presente un questionario finale attraverso cui i ragazzi potranno testare contenuti appresi durante il progetto e ricevere l’attestato che consentirà loro di ottenere crediti formativi e partecipare al Concorso a Premi GenerationAMI, il vincitore avrà una Citroen AMI in comodato d’uso gratuito per 6 mesi.
Alessandro Musumeci ha dichiarato: Direttore Marketing di Citroën Italia: “Grazie a progetti educativi importanti, come GënerationAMI o “RispettaAMI”, con cui il Brand ha affrontato la seria e attuale tematica del bullismo e cyberbullismo, Citroën continua il suo percorso di avvicinamento ai più giovani per offrire un supporto alla creazione di una nuova generazione orientata alla sostenibilità ambientale ed alla convivenza civile”.
L’adesione al progetto “Generation AMI - a scuola di electric mobilità” dell’Unasca rientra nella campagna di educazione stradale e ambientale supportata da Citroen Italia e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA