Gruppo PSA, fatturato in crescita nel primo semestre
Il gruppo ha registrato +40,1% rispetto al primo semestre del 2017.
Il Gruppo PSA si conferma solido e in crescita: i risultati finanziari del primo semestre 2018 registrano un notevole aumento di fatturato del 40,1% rispetto al 2017.
Il gruppo, che controlla Peugeot, Citroen, Opel, DS e Vauxhall, prevede ancora crescita nella seconda metà dell’anno, rimanendo stabile in Europa, ma aumentando in America Latina del 4%, in Russia del 10% e in Cina del 2%.
Il commento soddisfatto del presidente Tavares sottolinea le recenti ottime prestazioni del gruppo in termini di fatturato e crescita:
Dal 2014, il Gruppo sta dimostrando la capacità costante di aumentare redditività, efficienza e volumi di vendita, nonostante un contesto difficile.
Gruppo PSA, primo trimestre in crescita: +40,1%
Nel primo semestre del 2018, il Gruppo ha fatturato il 40,1% in più rispetto al primo semestre del 2017.
L’aumento proviene soprattutto dalla vendita dei suv, che rappresentano il 28% delle vendite del gruppo, oltre le 609mila unità, e che portano il gruppo al secondo posto in Europa.
Peugeot si conferma primo marchio del gruppo in Europa, soprattutto nel segmento suv, mentre Citroen riscuote successo in Cina con i suv C3 e C5 Aircross, anche se con l’arrivo della C4 in Cina e la C5 in Europa il volume potrà cambiare.
DS Automobiles continua a crescere, mentre Opel Vauxhall procedono più lentamente per trovare equilibrio tra produzione e vendite.
Lo stesso Tavares ha commentato:
I buoni risultati che stanno iniziando ad arrivare da Opel Vauxhall mostrano il potenziale dell’unione, una grande risorsa per gli obiettivi futuri del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA