DS smetterà di vendere auto diesel e benzina nel 2025
Entro il 2025 DS Automobiles non avrà più auto con motori a combustione nella sua gamma
DS Automobiles, il marchio di lusso del Gruppo PSA, nelle scorse ore ha sorpreso tutti con un annuncio inaspettato. La casa francese ha infatti dichiarato che smetterà di vendere auto a benzina e diesel entro il 2025, offrendo solo modelli ibridi plug-in ed elettrici.
L’annuncio arriva dopo che il Regno Unito ha anticipato la data per interrompere la vendita di veicoli a combustione interna, compresi gli ibridi convenzionali, a partire dal 2030.
DS Automobiles dice stop entro il 2025 alle auto con motori a combustione
L’azienda francese, che ha appena presentato la DS 9 senza meccanica diesel e scommette tutto sulle varianti ibride plug-in, offrirà una variante elettrica in tutta la sua gamma di modelli e vuole essere anche pioniera della Formula E. Al momento DS ha solo un modello elettrico al 100%, il DS 3 E-Tense.
La decisione di Boris Johnson di promuovere il divieto di vendita di nuove auto a benzina o diesel nel Regno Unito entro il 2030 arriva appena un anno prima della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021, COP26, che si terrà a Glasgow nel novembre del prossimo anno.
Il governo inglese include quindi nel suo annuncio gli ibridi convenzionali tra i motori vietati e suggerisce che solo gli ibridi plug-in con un minimo di autonomia elettrica, ancora da determinare, possono essere venduti per altri cinque anni. DS Automobiles dunque si porta avanti e decide autonomamente di elettrificare completamente la sua gamma nel giro di pochi anni.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA