Alfa Romeo e il mistero del nuovo modello che debutterà a giugno

Redazione Motori

22 Gennaio 2020 - 20:30

condividi

Da qualche giorno su vari siti è stata diffusa l’indiscrezione secondo cui Alfa Romeo ha in serbo una sorpresa per il suo anniversario dei 110 anni che si festeggerà il prossimo 24 giugno. Si tratterebbe di un nuovo modello che verrà fatto debuttare in anteprima in quella data per festeggiare nel migliore dei modi l’importante anniversario.

Mistero fitto sul futuro modello di Alfa Romeo che potrebbe venire svelato il 24 giugno

La voce è stata riportata anche da gran parte della stampa estera. In tanti in queste ore in tutto il mondo si stanno chiedendo di quale modello si possa trattare. Sappiamo con certezza che la versione di produzione di Alfa Romeo Tonale sarà svelata al Salone dell’auto di Ginevra e dunque non si tratterà di questo modello. A questo punto le ipotesi sono due. Il Crossover di segmento B che nascerà sulla piattaforma CMP di PSA potrebbe venire svelato in versione concept car in attesa del suo debutto sul mercato che dovrebbe avvenire agli inizi del 2022.

Altri ancora invece ipotizzano che si possa trattare della futura Alfa Romeo GTV, anche in questo caso in versione concept car. Un modello che per il momento sembrava essere stato accantonato ma che a sorpresa potrebbe di nuovo tornare nei piani della casa automobilistica del Biscione. Non possiamo però escludere che la novità sia un’altra. Qualcuno ipotizza versione speciali di Giulia e Stelvio, altri ancora le varianti ibride di queste due auto.

Infine per i più ottimisti il 24 giugno 2020 potrebbe essere la data giusta per l’annuncio dell’arrivo di una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta oppure ancora per l’anteprima di uno modello fin qui nemmeno ipotizzato. Maggiori informazioni su questa novità potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi mesi. Restate sintonizzati per le ultime novità.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA