Alfa Romeo: dopo i SUV torna Giulietta e arriva una sportiva?

Redazione Motori

7 Giugno 2020 - 18:02

condividi

In tanti si interrogano sul futuro di Alfa Romeo, ecco cosa potrebbe accadere dopo il debutto dei due nuovi SUV

Nei prossimi anni Alfa Romeo sarà impegnata con il lancio di due nuovi SUV. Il primo come sappiamo sarà il crossover di segmento C Alfa Romeo Tonale. Il modello, presentato al Salone dell’auto di Ginevra dello scorso anno, prenderà il posto di Alfa Romeo Giulietta che a fine anno dirà addio. Tonale sarà prodotto a partire dalla metà del prossimo anno nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano insieme a Fiat Panda. Il suo arrivo sul mercato è previsto subito dopo.

Ecco cosa potrebbe accadere nella gamma di Alfa Romeo dopo il debutto dei 2 nuovi SUV

Nel 2022 dovrebbe debuttare il futuro Alfa Romeo B-SUV che forse si chiamerà Brennero che nascerà sulla piattaforma CMP del gruppo francese PSA e sarà il primo modello completamente elettrico di Alfa Romeo ad arrivare sul mercato. Il suo sbarco in concessionaria è previsto nei primi mesi del 2023. Dopo il debutto di questi due modelli, che dovrebbero far crescere e non di poco le immatricolazioni della casa automobilistica del Biscione a livello globale, la gamma dello storico marchio milanese sarà composta da 3 SUV e una berlina.

In tanti si chiedono a quel punto cosa accadrà. Se le vendite dei nuovi modelli dovessero rispettare le previsioni, allora nella gamma di Alfa Romeo ci sarà spazio anche per altri modelli. In pole position per un ritorno Alfa Romeo Giulietta che potrebbe approfittare delle tecnologie messe a disposizione dal gruppo PSA per tornare nel segmento C del mercato con una nuova generazione non prima del 2024.

Si dice inoltre che Alfa Romeo abbia intenzione di riportare nella sua gamma una vettura sportiva per mantenere i contatti con il suo prestigioso passato. Si tratterebbe dunque di una sportiva che rappresenterebbe una sorta di ciliegina sulla torta nella gamma del Biscione. Si dice che questa vettura avrà dimensioni maggiori rispetto alla 4C e probabilmente arriverà sul mercato dopo il 2025 in versione completamente elettrica.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA