Una Art Car sulla base della Opel Corsa Rally Electric

Redazione Motori

03/08/2023

03/08/2023 - 15:53

condividi

Alimentata esclusivamente da un motore elettrico, la Corsa Rally è stata trasformata in una Art Car da Elisa Klinkenberg.

La Opel Corsa Rally Electric, protagonista dell’ADAC Opel Electric Rally Cup, primo campionato rally monomarca elettrico al mondo, è stata trasformata dall’artista Elisa Klinkenberg in un’accattivante "Art Car".

Nei colori verde, bianco, rosa e rosso, l’anticonvenzionale Art Car porta uno spirito nuovo nelle gare di rally delle Opel Corsa elettriche.

Mi piaceva l’idea di portare la mia arte su un’auto e trasformarla in una tela con un messaggio chiaro. La Opel Corsa Rally Electric è un’auto guidata nei rally da donne e dimostra che possiamo ottenere molto insieme!

La parola "E[m]Power!", in lettere bianche sul tetto nero, rappresenta non solo il potere dell’elettricità, che guida tutte le vetture del Campionato, ma anche il potere delle squadre femminili. Per ulteriore enfasi, l’artista ha dipinto sul lato dell’auto il messaggio: "Noi guidiamo per la nostra strada. Siamo leader. Guidiamo con fiducia. Guidiamo con il vento in poppa. Perché siamo molte e siamo rumorosi. È tempo di una spinta femminile."

Un concetto innovativo che Klinkenberg ha saputo rappresentare perfettamente insieme alla Casa tedesca per dimostrare come motorsport, arte, parità e lifestyle si possano unire creando nuove ispirazioni.

Rebecca Reinermann, Vice President Marketing Opel/Vauxhall, ha commentato: "Il motorsport e l’arte erano in precedenza molto dominati dagli uomini. Ma per noi, la diversità nell’ADAC Opel Electric Rally Cup è fondamentale. Il motorsport orientato al futuro non è solo elettrico, ma anche più diversificato. E con la Opel Corsa Rally Electric progettata da Elisa Klinkenberg sottolineiamo che Opel è più elettrica, dinamica e diversificata – e quindi più progressiva – che mai, anche ben oltre il motorsport".

Argomenti

# Opel

© RIPRODUZIONE RISERVATA