Opel presenta allo IAA Mobility 2023 di Monaco tre anteprime mondiali
In occasione dello IAA Mobility 2023 di Monaco, Opel presenterà tre novità a zero emissioni.
Opel presenterà allo IAA Mobility 2023 di Monaco, tre interessanti novità, modelli che in anteprima mondiale il pubblico potrà ammirare da vicino. Tre auto dalla forte personalità, un concept car, una city car elettrica e una station wagon a zero emissioni, l’offensiva della casa del Fulmine parte sotto ogni fronte.
La nuova Opel Experimental è un concept rivoluzionario che rappresenta il futuro del marchio di Russelsheim, ha una linea slanciata, grafiche lungo le fiancate e un profilo affusolato, le sue superfici pure ne esaltano la personalità.
La Experimental vanta soluzioni aerodinamiche intelligenti, gli alettoni anteriori e posteriori aumentano l’efficacia aerodinamica, al retro un diffusore posteriore si estende o ritrae in funzione della velocità, nuovo è anche il logo Opel illuminato, il Blitz è accompagnato dalla firma luminosa ad ala allungata. Nell’abitacolo tante le soluzioni originali, il concept car colpisce per la sensazione di spazio, risultato reso possibile dall’ottimizzazione dei componenti interni, il volante quando non in uso si ripiega, soluzione che deriva dall’utilizzo di un impianto sterzante a comando elettrico che riduce il peso e gli ingombri dei componenti meccanici dello sterzo.
La Opel Astra Sports Tourer Electric è la prima station wagon elettrica del Marchio del Fulmine
Ha un peso contenuto, 1.780 kg, un valore questo ampiamente inferiore a quanto fatto registrare dalla concorrenza ed è spinta da un motore elettrico da 156 cavalli per 270 Nm di coppia massima. Rispetto alle altre auto elettriche anche la sua velocità di punta è nettamente superiore, circa 170 km/h contro i canonici 150-160 km/h.
Notevole è anche la sua capacità di carico, variabile dai 516 litri fino ai 1.553 con i sedili posteriori abbattuti.
Opel Corsa Electric: la city car elettrica
Look audace per contenuti premium, la Corsa Electric è disponibile a richiesta anche con strumentazione completamente digitale che integra un nuovo sistema di infotainment. La piattaforma integrata Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies offre numerose possibilità di personalizzare grafica e contenuti oltre a una visione computerizzata della vettura per una user experience più integrata e adattiva al contesto.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA