Nuovo Peugeot 3008: foto, prezzi, motori e allestimenti
Un SUV dal design originale e con contenuti all’avanguardia: nuovo Peugeot 3008 è disponibile anche con motorizzazioni ibride. Prezzi a partire da 29.500 euro.
Nuovo Peugeot 3008 è un SUV di successo. A partire dal suo lancio commerciale avvenuto nel 2016 è stato venduto in oltre 800.000 esemplari, in Italia sono più di 80.000 gli automobilisti che lo hanno scelto.
Nuovo Peugeot 3008 è in vendita a un prezzo che parte da 29.500 euro.
Cambia nello stile, proponendosi con un frontale ridisegnato, fari posteriori full Led, colori carrozzeria appariscenti e con una nuova opzione Black Pack dedicata a chi vuole il massimo della personalizzazione.
È disponibile con motorizzazioni benzina, Diesel e Plug-In Hybrid a due e quattro ruote motrici, propulsori che esaltano il piacere di guida e che puntano sulla massima efficienza.
Nuovo Peugeot 3008 è disponibile in 3 allestimenti
Il suo stile non passa inosservato, una carrozzeria moderna caratterizzata da un’ampia calandra frontale e da un paraurti arricchito da prese d’aria laterali nere lucide. Sulle varianti GT e GT Pack la griglia è specifica e tridimensionale. Rispetto alla generazione precedente i gruppi ottici anteriori sono stati completamente ridisegnati, ora sono dotati di tecnologia a LED e luci di marcia diurne DRL a forma di artiglio.
Sugli allestimenti GT e GT Pack i fari sono full LED e dotati di una speciale tecnologia di illuminazione la EVS capace di illuminare all’interno curva ottimizzando così la visibilità fino a una velocità di 90 km/h.
Al retro i fari sono rivestiti da una copertura fumé trasparente e uniti tra loro da una fascia nero lucida che corre lungo tutto il portellone. In presenza dell’opzione Pack sulla GT sono disponibili cerchi in lega da 19 pollici modello San Francisco in alluminio diamantato.
Sette le nuove colorazioni carrozzeria disponibili:
- Blu Celebes;
- Blu Vertigo;
- Bianco Perla;
- Grigio Artense;
- Grigio Platinum;
- Nero Perla;
- Rosso Ultimate.
Il model year 2021 porta al debutto la nuova opzione Black Pack che comprende la colorazione scura per diversi particolari carrozzeria tra cui:
griglia anteriore con effetto dark Chrome;
- splitter anteriore nero lucido;
- barre porta tutto in nero satinato;
- finiture tetto in nero lucido;
- spoiler posteriore in nero lucido;
- cornici finestrini in nero lucido;
- soglia paraurti posteriore in nero lucido;
- cerchi da 19 pollici Washington.
Debutto assoluto anche per la tecnologia Peugeot i-Cockpit che si contraddistingue per la presenza di una tecnologia particolarmente evoluta:
- head-up display da 12,3 pollici;
- schermo touch da 10 pollici con comandi a sfioramento che consentono l’accesso diretto a diverse funzioni tra cui climatizzatore, navigazione satellitare, telefono, luci di emergenza, impianto audio.
Tutte le motorizzazioni benzina e Diesel dotate di cambio automatico prevedono sulla console centrale il selettore della modalità di guida che consente al pilota di scegliere tra:
- Normal;
- Sport;
- Eco.
Nuovo Peugeot 3008 con motori plug-in hybrid
Due le motorizzazioni con alimentazione PHEV:
Hybrid4 300 e-EAT8: abbina un motore endotermico PureTech da 200 cavalli a due unità elettriche da 110 e 112 cavalli per una potenza complessiva di 300 km, un’autonomia in modalità full electric di 59 km ed emissioni di CO2 pari a 29 grammi per km;
Hybrid 225 e-EAT8: presente un motore PureTech da 180 cavalli e un motore elettrico da 110 cavalli, la trazione è anteriore, l’autonomia in modalità full electric è di 56 chilometri mentre le emissioni di CO2 sono di 30 grammi per chilometro.
Entrambe le versioni sono dotato di una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh, due i caricatori disponibili, di serie è previsto il monofase da 3,7 kW mentre optional è quello sempre monofase da 7,4 kW. La casa madre dichiara un tempo di ricarica completo con una Wall Box da 7,4 kW di 1h e 45 minuti, mentre con presa standard e caricatore monofase da 3,7 kW il tempo è di 7 ore.
Tutte le motorizzazioni del SUV della casa del Leone sono omologate Euro 6D.
Massima è la sicurezza, la lunga e folta lista di sistemi di assistenza alla guida comprende:
night vision: rileva pedone e animali in condizioni di scarsa visibilità e di notte, con una portata di 200 - 250 metri e proiezione degli “ostacoli” all’interno dell’Head-Up Display;
adaptive crise control con funzione stop & go: in presenza del cambio automatico EAT8, la vettura riparte e si ferma automaticamente in funzione del veicolo che precede;
lane positioning assist: il guidatore può scegliere la posizione della vettura all’interno della corsia e farla mantenere in automatico dalla vettura. È disponibile in abbinamento al pacchetto Drive Assist Plus;
frenata automatica di emergenza;
riconoscimento della segnaletica stradale;
active Lane departure warning: correzione della traiettoria del veicolo;
driver attention alert;
high beam assist: accensione automatica anabbaglianti / abbaglianti;
park assist;
hill assist descent control: controllo automatico della velocità della vettura in presenza di discese ripide;
active blind corner assist;
advanced grip control: quattro modalità selezionabili a seconda delle condizioni del fondo stradale (normal, neve, fango e sabbia).
Foto Nuovo Peugeot 3008
© RIPRODUZIONE RISERVATA