Nuova Seat Arona: prezzi, foto e motori
Il SUV urbano sfoggia un look inedito e nuovi allestimenti, nuova Seat Arona è disponibile con motori benzina e metano. Prezzi a partire da 19.100 euro.
Nuova Seat Arona è un SUV compatto. È disponibile con cinque motorizzazioni benzina e metano e con potenze comprese tra i 90 e i 150 cavalli.
Nuova Seat Arona è affidabile, sicuro e connesso.
Cambia nell’estetica, grazie a un frontale caratterizzato da gruppi ottici con tecnologia a LED, nuovi anche i fari fendinebbia.
A dare risalto alla fiancata ci pensano i cerchi in lega leggera da 17 e 18 pollici, dieci le tonalità carrozzeria disponibili di cui tre totalmente inedite:
- Verde Camouflage;
- Blu asfalto;
- Blu zaffiro.
Novità anche per la colorazione del tetto a contrasto:
- Nero Midnight;
- Grigio Magnetico;
- Bianco Candy.
Nuova Seat Arona con motori benzina e metano
Cinque i propulsori disponibili, quattro motori turbo benzina con potenze comprese tra i 95 e i 150 cavalli e un’unità a metano da 90 cavalli, la trasmissione è manuale a sei rapporti o automatica DSG a doppia frizione.
Tre le unità a benzina:
- 1.0 TSI: motore tre cilindri in linea turbo, potenza di 95 cavalli e coppia massima di 175 Nm, cambio manuale a cinque rapporti;
- 1.0 TSI 110: motore tre cilindri in linea turbo, potenza di 110 cavalli, coppia massima di 200 Nm, cambio manuale a sei rapporti, optional il DSG doppia frizione a sette rapporti;
- 1.5 EcoTSI: quattro cilindri in linea turbo, potenza di 150 cavalli e coppia di 250 Nm.
Alle unità a benzina si affianca quella a metano, un propulsore 1.0 TGI da 90 cavalli e 160 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti.
Si tratta di una variante che consente di ridurre le emissioni di CO2 del 25% rispetto a quelle di un’analoga versione a benzina, con costi chilometrici sensibilmente più bassi, fino al 50% in meno rispetto a un modello con propulsore endotermico.
Novità anche nell’abitacolo, nuovo il display dell’infotainment con schermo più grande del 20% rispetto al modello precedente (ora da 8,25 pollici), optional quello da 9,2 pollici. È stato posizionato in alto a tutto vantaggio dell’ergonomia, attraverso un semplice comando rende disponibili diversi servizi e informazioni, dal traffico al parcheggio alle stazioni di servizio, inclusa web radio e media online.
La tradizionale strumentazione posta dinanzi al guidatore è stata sostituita dal Seat Virtual Cockpit: ha un display da 10,25 pollici e può essere completamente personalizzato, interagendo con il sistema centrale e mostrando indicazioni sulla rotta di navigazione, multimedia e informazioni di viaggio.
Nuova Seat Arona: prezzi a partire da 19.100 euro
Il SUV compatto spagnolo è disponibile in tre differenti configurazioni:
- Reference;
- Style;
- Xperience.
La Experience sostituisce il precedente FR e si distingue dalle altre versioni per la presenza di uno spoiler anteriore in argento reflex e gruppi ottici full LED.
A partire dal modello d’accesso, particolarmente curata è la sicurezza, numerosi i sistemi di assistenza alla guida che rendono la Arona più sicura e confortevole:
- Cruise Control Adattivo;
- Front Assist;
- Rilevamento stanchezza.
Il pacchetto Travel Assist comprende le più avanzate tecnologie tra cui:
- Lane Assist che consente di mantenere la vettura in carreggiata;
- Traffic Sign Recognition: sistema di riconoscimento della segnaletica stradale;
- Side Assist: agevola i cambi corsia individuando, segnalando gli angoli ciechi fino a una velocità di 70 km/h;
- High beam assist: commutazione automatica abbaglianti e anabbaglianti durante la guida notturna.
- Park Assist: parcheggio automatico.
Foto nuova Seat Arona
© RIPRODUZIONE RISERVATA