Seat MÒ 125 Performance si aggiudica due Guinness World Records in 48 ore
Due record in 48 ore: in attesa del suo debutto ufficiale, il nuovo Seat MÒ 125 Performance fa già parlare di sé.
Seat MÒ 125 Performance è lo scooter elettrico dei record. Manca poco al suo debutto ufficiale e già il nuovo due ruote spagnolo, a zero emissioni, ha conquistato due Guinness World Records.
Ha percorso oltre 2.500 km in 48 ore consecutive, i 5 membri del team Seat MÒ si sono alternati raddoppiando così la distanza stabilita dal precedente record del mondo.
L’eScooter sul circuito internazionale di Zuera, Spagna, ha girato per due giorni consecutivi, il risultato raggiunto è stato strabiliante, ben 2.588 km in 48 ore, l’equivalente della distanza in linea retta tra Barcellona e Helsinki.
Il nuovo Seat MÒ 125 Performance sarà svelato in anteprima ad EICMA 2022
Domani, 8 novembre, a Milano, durante la 79esimo edizione di EICMA (Esposizione Internazionale delle due ruote), lo scooter elettrico spagnolo sarà finalmente svelato alla stampa e al pubblico.
Lucas Casasnovas, Direttore di SEAT MÓ ha dichiarato: “Sportivo allo stesso tempo, resistente in ogni circostanza, l’eccellente prestazione di SEAT MÓ 125 Performance in entrambe le imprese da record è il risultato del lavoro continuo e minuzioso di Ricerca e Sviluppo e qualità per sviluppare ulteriormente il prodotto sin dal lancio della versione precedente due anni fa”.
Al fine di battere il precedente record delle 24, 1.430 km, i cinque piloti del team Seat MÒ si sono alternati in una staffetta che prevedeva il cambio pilota a ogni cambio di batteria, vale a dire ogni 50 minuti.
Jordi Gené, Miquel Vinola, Cristian Marin, Judit Florenza e Ivo Viscasillas, collaboratore del reparto Veicolo Completo dell’Area Ricerca e Sviluppo di Seat S.A., si sono alternati nelle prime 24 ore, nelle successive 24 ore è salito in sella Valerio Boni, giornalista italiano, il quale in sella al MÒ 125 Performance ha percorso 1.158 km, con pause occasionali di 40 minuti.
Per raggiungere un obiettivo così ambizioso, oltre a una grande preparazione fisica e al lavoro di squadra, è stato indispensabile poter contare su di una componentistica di elevato livello e su di un setup sviluppato in collaborazione con Ohlins, Andreani, Shad, Galfer e Blunik.
Lucas Casasnovas, Direttore di SEAT MÓ ha aggiunto: “Questi due titoli Guinness World Records dimostrano l’affidabilità della tecnologia dell’elettrico e in maniera specifica di SEAT MÓ 125 Performance, che presto sveleremo in occasione della prossima edizione dell’EICMA. Per la prima volta e con grande entusiasmo, saremo presenti in questo salone internazionale delle due ruote, dopo aver raggiunto un traguardo che non era mai stato ottenuto prima da uno scooter elettrico”.
Seat MÒ 125 Performance è l’unico scooter elettrico detentore di due record.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA