Range Rover Evoque: evoluzione, stile e tecnologia
Un design inedito per la console centrale e nuovi rivestimenti più resistenti, la nuova Range Rover Evoque adotta uno schermo curvo flottante per il sistema d’infotainment.
Nuova Range Rover Evoque sfoggia un nuovo design per gli interni e nuovi materiali lussuosi. Cambia il frontale impreziosito da una nuova griglia e fari a LED Pixel Ultrasottili con le caratteristiche luci diurne, tecniche e cesellate. All’interno arriva un nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4” apparentemente flottante, posizionato nel campo visivo del guidatore per una visibilità ottimale.
Novità assoluta per la Range Rover Evoque è il Cabin Air Purification Plus, tecnologia che migliora la qualità dell’aria.
Geraldine Ingham, Managing Director, Range Rover, ha dichiarato: “L’originale Range Rover di lusso compatta per la città è ancora più intelligente e sofisticata della precedente. La cabina è riduttiva e serena, con nuovi materiali e colori per un lusso disinvolto. Un’unica interfaccia in vetro curvo e una tecnologia dell’aria pulita consentono ai clienti di godere della calma e della tranquillità che è il segno distintivo di una Range Rover".
Quattro gli allestimenti disponibili:
- Evoque S
- Dynamic SE
- Dynamic HSE
- Autobiography.
Nuova Range Rover Evoque: anche con alimentazione ibrida plug-in
L’alimentazione ibrida plug-in della P300 consente ai clienti di percorrere fino a 62 km con una sola ricarica di energia, migliora così l’efficienza rispetto al modello precedente.
Modello di punta della gamma Evoque, la P300 ha una potenza complessiva di 309 cavalli, l’unità elettrica sprigiona 80 kW, nel classico 0 – 100 km/h impiega 6.4 secondi. Per i tempi di ricarica, occorrono soli 30 minuti per il pieno di energia nel caso si utilizzi una ricarica rapida, mentre con un caricabatteria per uso domestico da 7 kW, occorrono circa due ore per la ricarica 0 – 100%.
La P300e offre di serie la ricarica rapida a corrente continua, in gamma arriva un’ulteriore scelta di motori Ingenium a benzina e diesel Mild Hybrid Electric Vehicle.
Range Rover Evoque è l’unico SUV della sua categoria disponibile con tessuto in misto lana Kvradrat, un’alternativa lussuosa e contemporanea. Un tessuto oggetto di approfonditi test di durata, i materiali passano attraverso 60.000 cicli di test di abrasione, l’equivalente di 10 anni di utilizzo con test UV che simulano l’esposizione di tre anni alla luce solare intensa in un solo mese.
Nuove le colorazioni Arroios Grey, Tribeca Blue e Corinthian Bronze, mentre le opzioni per il tetto a contrasto le opzioni Narvik Black e Corinthian Bronze. Otto le varianti di cerchi in lega con dimensioni fino a 21 pollici, cinque le nuove finiture.
Novità per il sistema d’infotainment, l’elegante schermo in vetro touch curvo da 11,4 pollici incorpora tutte le principali funzioni del veicolo, la sua particolare forma sembra che galleggi sulla console centrale.
I controlli per sedili, clima e volume audio sono sempre visibili su ciascun lato e forniscono un accesso immediato alle funzioni di utilizzo più frequente, inclusi i controlli di temperatura individuali per la prima fila di sedili, le videocamere, la navigazione e il volume audio.
LEGGI ANCHE
Jeep Avenger: il B-SUV con l’anima da off-road
All’inizio di ogni viaggio, nel pannello centrale appare il Pre-Drive per un rapido accesso alle funzioni di più largo utilizzo, in movimento scompare per lasciare spazio alla familiare schermata iniziale a tre pannelli che può essere ulteriormente personalizzata.
L’infotainment di nuova generazione è stato oggetto di lunghi e approfonditi test, sia digitali che fisici con tester umani, il tutto al fine di diminuire i tempi di attività e interazione e offrire l’esperienza tecnologia più user-friendly possibile. Così l’80% delle attività può essere eseguito con due soli tocchi dalla schermata iniziale, il Pivi Pro2 supporta la connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto.
Al pari della nuova Velar, anche la nuova Range Rover Evoque utilizza un sofisticato sistema di videocamere con 3D Surround View, ClearSight Ground View e ClearSight Interior Rear View che offrono maggiore sicurezza al conducente in fase di manovra.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA