Nuova Opel Corsa: la compatta con carattere

Marco Lasala

24/05/2023

24/05/2023 - 10:48

condividi

Più audace e con motorizzazione ibrida ed elettrica, la Nuova Opel Corsa punta sulla connettività e dotazione tecnologica.

Nuova Opel Corsa arriverà entro fine anno. Ha un design audace e diventa ancora più intuitiva ed emozionante, la compatta tedesca sarà disponibile anche con motorizzazioni elettriche e ibride, completamente inedite.

Il suo stile non passa inosservato, la Nuova Opel Corsa si caratterizza per il frontale Vizor e la scritta del modello posizionata al centro del posteriore, a richiesta potrà essere equipaggiata anche con una plancia completamente digitale basata sulla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, con schermo touch a colori e display da 10 pollici.
Novità anche per i fari, optional quelli a matrice di LED Intelli-Lux, tecnologia che Opel sulla Corsa ha introdotto nel 2019 ma ora dotata di 14 elementi a LED.

Nuova Opel Corsa: anche con motorizzazione full electric

Una vera novità, la piccola della Casa del Fulmine sarà disponibile anche con motorizzazione completamente elettrica e capace di un’autonomia fino a 402 km nel ciclo WLTP, disponibile in gamma anche una variante ibrida con alimentazione a 48V.

Florian Huettl, CEO di Opel ha dichiarato: “Opel Corsa è un bestseller da oltre 40 anni. Negli ultimi due anni è stata anche l’utilitaria più venduta in Germania e nel 2021 l’auto più venduta in assoluto nel Regno Unito. Per noi questo successo è la conferma del lavoro svolto e un’ulteriore motivazione a fare ancora meglio in futuro. La nuova Opel Corsa è ancora più moderna, emozionante e performante. Con il design straordinario, le tecnologie all’avanguardia tipiche dei segmenti superiori e la nuova motorizzazione elettrica a zero emissioni e ibrida desideriamo far sognare i clienti e mostrare loro cosa possono aspettarsi oggi da un’utilitaria”.

Così come è accaduto sulla nuova Astra, anche sulla rinnovata Opel è stato applicato il principio del Detox to the max, il sistema di navigazione offre servizi connessi, dal riconoscimento vocale “Hey Opel” agli aggiornamenti OTA (acronimo di Over-the-Air). Per la prima volta in assoluto, sulla Corsa il sistema d’infotainemnt è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.

La Corsa Electric sarà disponibile in due varianti, la prima da 136 cavalli per un’autonomia fino a 357 km, mentre quella più potente sarà equipaggiata con l’unità elettrica da 156 CV per un’autonomia fino a 402 km nel ciclo WLTP. La coppia è di 260 Nm, con una ricarica rapida da 100 kW, la batteria è in grado di raggiungere l’80% della sua capacità massima in soli 30 minuti.

Novità anche per la motorizzazione ibrida con alimentazione a 48V, due i livelli di potenza, da 100 e 136 CV, presente il nuovo cambio automatico a doppia frizione.

Argomenti

# Opel

© RIPRODUZIONE RISERVATA