Nuova Opel Astra: stop alle allergie con i filtri a carboni attivi e antiparticolato

Marco Lasala

5 Maggio 2023 - 12:06

condividi

Tempo di allergie, i filtri a carboni attivi e antiparticolato di cui è dotata la nuova Opel Astra con Intelli-Air, bloccano le particelle e gli odori indesiderati.

Nuova Opel Astra è dotata dell’innovativo sistema Intelli-Air in grado di gestire e mantenere pulita la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo. La berlina e station wagon tedesca sono disponibili anche con motorizzazione ibrida plug-in, in grado di abbattere notevolmente le emissioni di CO2, grazie a propulsori potenti ed efficienti.

In primavera ed estate, sono milioni le “vittime” di allergie e raffreddore da fieno, per prevenire possibili disturbi all’interno dell’abitacolo, la nuova Opel Astra è equipaggiata dell’innovativo sistema Intelli-Air che si rivela estremamente efficace nel profilare la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo.

Vincitrice del Golden Steering Wheel nel 2022, nuova Astra è dotata di tecnologia Intelli-Air che combina il filtro dell’aria e filtro antiparticolato a un avanzato sistema di monitoraggio dell’aria, tramite il sensore AQS, in presenza di aria esterna cattiva, le bocchette di aerazione vengono chiuse, al contrario, se l’aria all’interno dell’abitacolo è viziata o scadente, ad esempio in presenza di fumo o polvere sui vestiti, le bocchette si aprono per garantire una maggiore immissione di aria fresca.

Il sistema Intelli-Air comunica ai passeggeri, tramite il grande schermo touch presente al centro dell’abitacolo, quale è la qualità dell’aria, tramite emoji a forma di auto basate sull’indice internazionale AQI (acronimo di Air Quality Index). Il colore di questi “simboli” varia in base ai livelli dell’aria presenti nell’abitacolo, lo standard dell’aria all’interno della vettura è monitorato da un sensore di PM 2.5 in grado di rilevare la presenza di particolato grande fino a 2.5 micrometri.

Nuova Opel Astra: sistema Intelli-Air con filtri a carboni attivi e antiparticolato

La presenza di filtri a carboni attivi e antiparticolato consente di filtrare i cattivi odori e gas come l’ozono, in questo caso anche i pollini vengono quasi completamente eliminati.
Il filtro va cambiato ogni 12 mesi, l’impianto di climatizzazione della nuova Opel Astra comunica quando è necessario procedere alla sua sostituzione.

Argomenti

# Opel

© RIPRODUZIONE RISERVATA