Nuova MINI in anteprima a Los Angeles
Conto alla rovescia per il lancio a Los Angeles della nuova MINI elettrica ed endotermica.
Nuova MINI arriverà entro la fine del 2023. Nell’attesa di saperne di più, in rete sono state diffuse le prime foto non ufficiali, un modello che a distanza di nove anni dalla generazione attuale, la F56, sarà totalmente inedito.
Il brand automobilistico inglese non ha ancora ufficializzato la data di presentazione né tantomeno foto e novità tecniche, ma da qualche giorno, in rete circolano le prime immagini della Nuova MINI 2024.
Una quinta generazione che sarà proposta con motorizzazioni anche a benzina, nella città di Oxford saranno assemblate le varianti endotermiche mentre la Cooper SE Electric nascerà in Cina.
Il lancio ufficiale della versione a zero emissioni avverrà a inizio del prossimo anno, mentre per la Cabrio, bisognerà attendere il 2025. Confermate le varianti a 3 e 5 porte, così come della S, modello di punta della gamma che sarà proposta anche in EV e ribattezzata SE.
Nuova MINI Aceman: il crossover elettrico
Il 2024 sarà un anno cruciale per MINI perché ci sarà anche il lancio ufficiale del suo primo crossover elettrico, la Aceman, modello che si posizionerà in listino un gradino più sotto della Countryman e che porterà di fatto al debutto il nuovo linguaggio stilistico del marchio inglese, una anticipazione si è già vista sul concept presentato qualche mese fa.
Cambia l’estetica, ma le forme e proporzioni ricordano e rendono omaggio alla storia, così come il go-kart feeling, un must per gli appassionati del Marchio inglese.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA