Nuova Hyundai i30 2024: aggiornata nel design e nei contenuti

Gaetano Cesarano

26 Marzo 2024 - 12:16

condividi

La nuova Hyundai i30 2024 è caratterizzata da un leggero restyling del frontale e da connettività e sicurezza migliorate rispetto al passato.

La nuova Hyundai i30 2024 si presenta con un design raffinato e funzionalità di connettività e sicurezza migliorate rispetto alla gamma attuale.

Grazie anche a caratteristiche di comfort e praticità ai vertici della categoria, la nuova Hyundai i30 nelle versioni hatchback 5 porte e wagon punta a soddisfare le esigenze di automobilisti con esigenze molto diverse tra loro e con un’ampia gamma di motorizzazioni e allestimenti che contraddistingue da sempre la famiglia "i" di Hyundai.

Hyundai i30 2024: design esterno rinnovato

Il design esterno della nuova Hyundai i30 è immediatamente riconoscibile per le sue linee decise ed eleganti. Nella parte anteriore sono stati ridisegnati griglia del radiatore, paraurti e alloggiamenti dei fendinebbia, mentre nella parte posteriore troviamo un nuovo paraurti dotato di un inserto che ne amplifica la larghezza e la presenza su strada.

I gruppi ottici anteriori e posteriori Led sono di serie con le luci di posizione a forma di V a rendere facilmente distinguibile il nuovo modello. Nuovi anche i cerchi in lega da 16 pollici dal design rinnovato e dal carattere più deciso.

Il rinnovamento continua anche all’interno dove la plancia grazie ad un nuovo trattamento superficiale è ora più liscia e piacevole al tatto, mentre il tunnel centrale è stato verniciato in nero lucido.

Gli interni neri sono abbinati a 4 diversi rivestimenti per i sedili: stoffa, pelle, misto stoffa/pelle e misto scamosciato/pelle. Tre i design dei sedili, che nelle versioni in sola stoffa e in stoffa e pelle si differenziano per un motivo a linee orizzontali sullo schienale.

La nuova Hyundai i30 a 5 porte sarà disponibile anche nell’allestimento N Line, caratterizzato da dettagli estetici sportivi, ispirati all’esperienza della Casa coreana nel motorsport, tra cui la griglia anteriore a maglie larghe e i decori rossi per gli interni in pelle e tessuto scamosciato. Sulle versioni N Line 2024 sono comunque previsti accenti metallizzati per le prese d’aria del paraurti anteriore e le minigonne, oltre alla possibilità di scegliere nuovi cerchi in lega fino a 18".

La nuova Hyundai i30 sarà comunque offerta anche con un allestimento Business indirizzato al mondo flotte, che sarà in grado di garantire un pacchetto competitivo ad aziende e liberi professionisti in cerca di una vettura che rispecchi appieno alle loro necessità.

La gamma colori potrà contare su ben 12 colori esterni, di cui sette completamente inediti per il modello: Abyss Black Pearl, Ecotronic Grey Pearl, Ultimate Red Metallic, Jupiter Orange Metallic, Meta Blue Pearl, Cypress Green Pearl e Sailing Blue Pearl.

Nuova Hyundai i30: esperienza di guida sicura e connessa

Le tecnologie di connettività della nuova Hyundai i30 2024 offrono ai clienti un’esperienza a bordo ancora più confortevole. Le nuove caratteristiche includono un display LCD a colori da 4,2" di serie, tre porte di ricarica USB type-C nella parte anteriore e posteriore, aggiornamenti delle mappe con sistema "Over the Air" e un display da 10,25" in opzione.

La nuova i30 è inoltre dotata di serie di un numero ancora maggiore di funzioni di sicurezza Hyundai Smart Sense. Il sistema Forward Collision Avoidance Assist aiuta a rilevare ed evitare potenziali ostacoli, mentre il Lane Following Assist mantiene il veicolo nella corsia di marcia. Non mancano l’Intelligent Speed Limit Assist che avvisa del superamento dei limiti di velocità, e il Rear Occupant Alert per ricordare di controllare i sedili posteriori.

A richiesta il Junction Turning, per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza nelle svolte a sinistra agli incroci, e l’Highway Driving Assist 1.5, che mantiene la distanza del veicolo da quello che precede, regola automaticamente la velocità in base al limite, diminuendola in caso di curve, e mantiene il veicolo nella corsia di marcia.

Arricchita anche in termini di comfort, la nuova i30 è dotata di una nuova illuminazione Led per l’abitacolo e il bagagliaio, oltre ad essere dotata di sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie.

La gamma Hyundai "i" rappresenta una storia di successo per il costruttore coreano e grazie all’aggiornamento 2024 la nuova i30 - che sarà commercializzata prima dell’estate - propone uno stile ancora più dinamico e funzioni di connettività e sicurezza avanzate.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA