MG HS e MG EHS: nuovo look e promozioni speciali per il SUV di segmento C
Nuovi gruppi ottici e frontale rinnovato caratterizzano il restyling delle MG HS ed MG EHS, disponibili con una speciale offerta di lancio che garantisce un vantaggio cliente fino a 2.400 euro.
MG aggiorna il look dei SUV di segmento C, ovvero la MG HS e la MG EHS, la prima con motorizzazione tradizionale a benzina, l’altra con tecnologia ibrida plug-in.
Dal ritorno del brand MG sul mercato, la gamma HS è stata molto apprezzata dal pubblico grazie ad un elevato "value for money" e ad un posizionamento molto competitivo in tutta Europa. In assoluto il valore dei contenuti dei prodotti MG ha consentito in Italia di raggiungere un totale di 10.855 unità vendute con un’ottima risposta nel comparto fleet e noleggio permettendo alla filiale nostrana di attestarsi stabilmente all’1,8% di quota mercato B2B (2% sul totale).
Il restyling di MG HS e MG EHS
MG HS ed MG EHS si rinnovano esteticamente e in particolare nel frontale, dove spiccano una nuova griglia satinata con profilo lucido in contrasto e nuovi gruppi ottici con tecnologia LED. Nuovi anche gli indicatori di direzione, inseriti nel gruppo ottico a sottolineare uno stile rinnovato, e la protezione sottoscocca. Anche nella parte posteriore troviamo una nuova firma luminosa che ricorda la "Union Jack".
Invariate le dimensioni con una lunghezza di 4.610 mm, larghezza di 1.876 mm e altezza di 1.685mm. Due gli allestimenti disponibili: Luxury e Comfort.
L’allestimento Luxury comprende nuovi cerchi in lega leggera da 18 a cinque razze con pneumatici 235/50. La palette di colori per la carrozzeria vede invece l’introduzione della tonalità metallizzata "Iron Oxide Grey" con il "Brighton Blue" che diventa il colore standard anche per la EHS. Novità anche per il sistema di infotainment che dispone di un hardware aggiornato, per offrire una risposta più rapidi ai comandi, ed è caratterizzato da elementi grafici rinnovati.
Ricca dotazione di serie
La completezza degli equipaggiamenti assicura un viaggio estremamente confortevole grazie a una dotazione che già nella versione standard include sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica e retrovisori ripiegabili elettricamente. La tecnologia di bordo supporta e agevola il guidatore anche grazie ai sensori parcheggio anteriori e posteriori, al sistema di navigazione e alla connettività Android Auto e Apple Carplay.
Entrambe le versioni offrono la console MG Pilot che racchiude un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida tra cui Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera 360°.
Motorizzazioni invariate per MG HS ed EHS
L’aggiornamento non ha comportato modifiche di rilievo per il comparto motori.
La MG HS è quindi dotata di un 4 cilindri benzina sovralimento di 1,5 litri, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o in alternativa a doppia frizione da 7 rapporti., con una potenza massima di 162 CV.
La MG EHS offre invece vantaggi della tecnologia plug-in hybrid con un’autonomia fino a 52 km in modalità elettrica. Il motore 1.5 Turbo GDI è accoppiato ad una unità elettrica da 90 kW di potenza e un pacco batteria da 16,6 kWh per una potenza complessiva di sistema pari a 258 CV.
MG HS ed MG EHS: prezzi e promozioni
A fronte di un prezzo di listino a partire da 25.490 e 28.490 euro, rispettivamente per le MG HS Comfort e Luxury, la speciale promozione di lancio prevede un vantaggio cliente fino a 2.000 euro cumulabile fino al 30 settembre con l’offerta Summer Bonus del valore di 400 euro. A richiesta colorazione speciale (700 euro) e cambio automatico (2.000 euro).
I prezzi in promozione (offerta lancio + Summer Bonus) per le diverse versioni della MG HS sono:
- MG HS 1.5 Comfort, 23.490 euro
- MG HS 1.5 Luxury, 25.890 euro
- MG HS 1.5 Automatica Comfort, 25.490 euro
- MG HS 1.5 Automatica Luxury, 27.890 euro
Per la MG EHS, che rientra nei parametri d’accesso per gli incentivi statali con sconti da 2.000 a 4.000 euro in caso di rottamazione di una vettura con classe di omologazione fino a Euro4, la campagna promozionale prevede un vantaggio cliente di 1.400 euro. In caso di rottamazione il prezzo della MG EHS è di 31.190 euro per l’allestimento Comfort e 33.990 euro per la versione Luxury.
Le soluzioni finanziarie MG Boost prevedono invece una durata di 36 mesi con rate a partire da 239 euro e un Valore Futuro Garantito migliore rispetto alle precedenti generazioni.
A tutela dell’acquisto, MG offre una garanzia di 7 anni o 150.000 km sull’intero veicolo, inclusi batteria agli ioni di litio e motore elettrico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA