MG EHS conquista gli italiani

Marco Lasala

31/10/2023

31/10/2023 - 11:36

condividi

Un upgrade quello che ha interessato la MG EHS che ha riguardato il frontale, composto da una nuova griglia satinata con profili lucidi a contrasto

MG EHS, SUV di segmento C, si ripresenta sul mercato dopo un restyling di metà ciclo vita.
Un upgrade quello che ha interessato la MG EHS che ha riguardato il frontale, composto da una nuova griglia satinata con profili lucidi a contrasto, da nuovi gruppi ottici con tecnologia LED che includono gli indicatori di direzione e da una nuova protezione sottoscocca.

Nuova è anche la firma luminosa posta nella parte posteriore che si richiama alla “Union Jack”, sede “storica” di MG Motor.

Il SUV inglese può fare affidamento sul quattro cilindri da 1.5 litri, da 162 CV, abbinato ad un’unità elettrica da 90 kW, supportata da una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh, per una potenza complessiva di 258 CV.

MG Motor: motore e dotazione

Grazie alla sua tecnologia plug-in hybrid, la vettura ha un’autonomia fino a 52 km in modalità completamente elettrica.

La trazione è anteriore e il motore termico è abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti.

Le sue dimensioni sono relativamente compatte, grazie ad una lunghezza di 4,574 metri, una larghezza di 1,876 metri ed un’altezza di 1,685 metri, con un passo di 2,720 metri ed un bagagliaio dalla capienza standard di 448 litri.

L’aggiornamento non ha portato sostanziali mutamenti all’abitacolo, con la plancia su cui sono posizionati due display, quello davanti al guidatore da 10,1 pollici che funge da cruscotto virtuale ed il display centrale da 12,3 pollici per il sistema dell’infotainment, con navigatore satellitare di serie.

Secondo gli allestimenti, i sedili sono rivestiti in ecopelle oppure in pelle, mentre per la suite tecnologica la vettura può contare sul pacchetto MG Pilot che consente la guida autonoma di Livello 2 ed include diversi sistemi di assistenza e sicurezza alla guida, come, a titolo non esaustivo, il Cruise Control adattivo, la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento corsia.

Gli allestimenti disponibili sono due:

  • Luxury
  • Comfort.

La palette dei colori per la carrozzeria si aggiorna con il Brighton Blue.

I prezzi della MG EHS partono da 36.950 euro per l’allestimento Comfort e da 39.390 euro per il Luxury.

Una garanzia di sette anni oppure 150 mila km, inclusi batteria e motore elettrico.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA