Mazda Mazda6

Prezzo a partire da € 31.200,00

condividi
Mazda Mazda6
5 foto

Tutte le informazioni sulla Mazda 6, la berlina 4 porte del marchio giapponese: storia del modello, la descrizione della gamma, le motorizzazioni disponibili, il prezzo di listino e la scheda tecnica con tutti i dettagli.

La Mazda 6 è una berlina a quattro porte di grandi dimensioni, che incarna il ruolo di ammiraglia della gamma della Casa di Hiroshima. Disponibile anche in versione wagon sfoggia una design personale e grintoso, abbinato a linee fluide.

La carrozzeria è lunga 4,87 metri (la wagon è leggermente più corta: 4,81 metri) e come il resto della gamma giapponese è sviluppata seguendo una filosofia stilistica che evita inutli orpelli concentrandosi su linee pulite ed emozionali. COme l’abitacolo, realizzato con grande qualità.

Motori benzina - un 2.0 da 165 cavalli e un 2.5 da 192 - e diesel 2.2 da 165 o 184 cavalli. I benzina spiccano per regolarità di funzionamento e piacevolezza di guida, il turbodiesel da 184 cavalli è decisamente grintoso.

Mazda 6: prezzo

Il prezzo di listino della Mazda 6 parte dai 33.800 euro della versione benzina 2.0 165 CV Business.

Mazda 6: caratteristiche

Affinata più volte (nel 2015, 2016 e 2018), la Mazda 6 continua a distinguersi per la linea grintosa e personale, elegante grazie alle forme fluide e all’assenza di orpelli. L’abitacolo ha invece uno stile sobrio, che non teme confronti con le auto tedesche tedesche e la qualità è molto buona.

Lo spazio non manca nemmeno nella zona posteriore, grazie pure al divano che non penalizza un eventuale passeggero centrale; commisurato alle notevoli dimensioni dell’auto il bagagliaio, che all’occorrenza si può ampliare reclinando lo schienale frazionato (lo si sblocca tramite due leve sotto la cappelliera e libera una profondità utile di 220 cm).

La Mazda 6 è un’auto dalle ottime doti di tenuta di strada della vettura, buona la maneggevolezza come pure il comfort. Valida in rapporto al prezzo, la dotazione della Mazda 6 comprende anche numerosi dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione.

Mazda 6: motori

I motori a benzina (un 2.0 da 165 CV e un 2.5 da 192, solo con il cambio automatico) sono fluidi, ma non proprio energici, e anche rumorosi se sollecitati a fondo, mentre il 2.2 turbodiesel, disponibile con 150 o 184 CV, è vivace, pronto in un ampio campo di regimi e silenzioso; lo si può avere pure con il valido cambio automatico-sequenziale a 6 marce (al posto di quello manuale, dall’eccellente manovrabilità).

Con il 2.2 a gasolio le prestazioni sono brillanti in particolare con la la versione da 184 cavalli: è scattante e ben equipaggiata. Oppure, se volete un’auto a benzina, una 2.0: il suo cambio manuale è gradevole da usare (mentre l’automatico della 2.5 ha marce molto spaziate fra loro, e non si adatta al meglio alle caratteristiche del motore).

Mazda Mazda6: Allestimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA