Mazda 2: prezzo

Il prezzo di listino della Mazda 2 parte dai 14.400 euro della 1.5 75 CV Essence.

Mazda 2: caratteristiche

La piccola Mazda 2 abbina uno stile sinuoso e grintoso a interni moderni. Il cruscotto con tachimetro digitale dà un tocco tecnologico a un ambiente che, salvo qualche dettaglio, appare ben curato; inoltre, di serie per il più ricco dei tre allestimenti in gamma, e opzionale per quello intermedio, c’è il sistema multimediale/navigatore con schermo di 7 pollici a sbalzo nella plancia (anche con connessione a internet).

All’abitabilità adeguata per quattro adulti si accompagna un bagagliaio di capienza sufficiente: 280 litri. La Mazda 2 conta su uno sterzo preciso: su strada sa divertire. Adatto alla guida brillante pure il cambio, che è preciso e con brevi movimenti della leva; fra gli optional della Mazda 2 c’è l’automatico, che è particolarmente rapido nella risposta (piace agli sportivi).

Da segnalare che, per l’allestimento Exceed, si può avere pure il pacchetto i-Activesense Technology con chiave intelligente, abbaglianti automatici, e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori e dell’area dietro la vettura quando si abbandona un parcheggio in retromarcia.

Mazda 2: motori

I motori a benzina consumano davvero poco, ma mancano un po’ di vigore in ripresa, e quelli da 90 e 116 CV sono adirittura grintosi. Sfruttandoli a fondo, comunque, consentono prestazioni più che buone.