Mazda CX-30 2024: il crossover giapponese punta sulla sicurezza e tecnologia
Aggiornamenti per i sistemi di sicurezza e infotainment della Mazda CX-30. Il Model Year 2024 sarà disponibile da settembre con prezzi a partire da 27.850 euro.
Mazda CX-30 2024 cresce nella dotazione tecnica, connettività e sicurezza. Numerosi i miglioramenti che rendono questo crossover ancora più competitivo e al passo con i tempi, rivista anche la gamma colori, implementato il sistema d’infotainment.
Sulla nuova Mazda CX-30 sono disponibili quattro funzioni che riguardano la sicurezza attiva, sistemi che risultano ancora più evoluti rispetto al passato e che contribuiscono a rendere questo modello ancora più confortevole.
Mazda CX-30 2024: aggiornati l’infotainment e i sistemi di sicurezza
Il display centrale della Mazda CX-30 2024 ha dimensioni maggiori - passando da 8,8 a 10,25 pollici - per consentire al conducente di leggere più facilmente le informazioni in tempo reale e allo stesso tempo e la visualizzazione delle mappe di navigazione è stata ampliata mediante l’utilizzo di cornici trasparenti per il display.
Il sistema di navigazione aggiornato dispone ora di una funzione di ricerca dei punti di interesse online, rendendo i risultati della ricerca più accurati. Le modifiche comprendono anche migliorie al sistema di mappatura nel fuoristrada che funziona in combinazione con un sensore giroscopico 3D per calcolare accuratamente la posizione del veicolo, anche nelle aree in cui la ricezione GPS è scarsa.
Nell’abitacolo sono stati riorganizzati alcuni comandi secondari per migliorare la facilità d’impiego, mentre le porte di collegamento USB sono adesso del più recente tipo C. Diversi anche i comandi al volante per aumentare la leggibilità dei pulsanti e migliorare di conseguenza l’esperienza di guida.
Oltre all’aggiornamento del Mazda Connect, un pad wireless provvede alla carica dello smartphone durante i lunghi viaggi e permette la connessione Apple CarPlay e Android Auto senza la necessità di cavi. Le istruzioni di navigazione possono inoltre essere visualizzate all’interno dell’Head Up Display: una novità assoluta per Mazda che aumenta la sicurezza di guida.
Importanti aggiornamenti anche per i sistemi di sicurezza attiva che adesso includono il Distracted Driver Alert, una migliore frenata di emergenza autonoma (AEB) notturna, una maggiore precisione del sistema Intelligent Speed Assist e miglioramenti al sistema di supporto alla guida in colonna.
Mazda CX-30 2024: motori e allestimenti
La Mazda CX-30 2024 aggiunge alla gamma di colori la tonalità Ceramic Metallic, dall’aspetto traslucido e sarà offerta nelle versioni Prime Line, Exclusive Line e Homura.
L’allestimento Prime Line comprende cerchi in lega da 16”, Head Up Display, fari LED, retrocamera, sistema infotainment con impianto audio a 6 altoparlanti e climatizzatore manuale. La più ricca versione Exclusive Line aggiunge cerchi in lega da 18”, impianto audio Mazda Armonic Acoustics con 8 altoparlanti, smart key, sedili anteriori riscaldabili e climatizzatore automatico bi-zona. La versione speciale Homura è invece caratterizzata da una serie di finiture sportive tra cui retrovisori esterni e cerchi in lega nero lucido, vetri privacy e rivestimenti con cuciture rosse.
La CX-30 2024 è disponibile con le motorizzazioni ibride e-Skyactiv G nelle versioni 122 e 150 CV ed e-Skyactiv X da 186 CV con trasmissione manuale o automatica.
Mazda CX-30 2024: prezzi e promozioni
La Mazda CX-30 2024 è già ordinabile con un prezzo di listino a partire da 27.850 euro per la versione Prime Line e-Skyactiv G da 122 CV fino a 34.950 euro per la versione Homura e-Skyactiv X 186 CV con trazione integrale i-Activ AWD.
Fino al 30 giugno è prevista una speciale promozione "Welcome Bonus" che - in aggiunta alle campagne promozionali in essere - include gratuitamente il servizio di manutenzione programmata Service Plus Essence con la formula finanziaria Mazda Advantage.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA