Lancia: selezionate le prime concessionarie europee
Nominate le prime 40 concessionarie in 40 Paesi: il piano di rilancio Lancia continua.
Lancia continua a seminare in attesa del debutto della nuova Ypsilon. Un piano di rilancio ambizioso che sta compiendo continui passi in avanti verso una completa internazionalizzazione del Marchio.
La Nuova Lancia Ypsilon arriverà entro la prima metà del 2024, il brand italiano così continua ad allargare la sua rete distributiva, dopo l’Italia, è la volta di Spagna, Belgio, Francia e Portogallo. In pole position anche Olanda e Germania.
Il nuovo processo di rinnovamento prevede anche la nascita di un modello distributivo totalmente inedito, la nuova Corporate Identity è ben visibile presso il flagship store di Milano.
Rinascimento di Lancia: qualità senza compromessi
Nuovi showroom che consentiranno ai clienti di vivere un’esperienza immersa totalmente nuova, sia online che live, una sensazione di home feeling, resa possibile attraverso l’utilizzo di materiali, colori e una cura maniacale per i dettagli, il tutto ispirato alla celebre architettura e design italiano.
Una roadmap ambiziosa che rientra nel piano strategico “Dare Forward” del Gruppo Stellantis, Lancia ritra diritto verso un mercato premium europeo fondando la sua progettualità su tre pilastri:
- elettrificazione
- qualità
- sostenibilità.
Il piano strategico Lancia prevede l’introduzione di tre nuovi modelli entro il 2028
Nel 2026 arriverà la nuova Lancia Ypsilon, seguita nel 2026 da un nuovo modello elettrico, per poi arrivare nel 2028 a produrre unicamente veicoli a zero emissioni.
Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia: "Oggi si compie un altro passo avanti nel Rinascimento di Lancia per farne un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Dopo aver annunciato il piano strategico a 10 anni, presentato un nuovo logo e applicato la nuova Corporate Identity nel primo showroom italiano, abbiamo incontrato a Torino tutti i potenziali nuovi concessionari a cui abbiamo presentato la nostra strategia e il piano di internazionalizzazione.
E oggi Lancia nomina i primi 40 concessionari in 6 Paesi: Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. Saranno questi, infatti, i primi mercati dove Lancia “sbarcherà” con l’arrivo della Nuova Ypsilon. Entro la prima metà del 2024, nomineremo 70 nuove concessionarie in altrettante grandi città europee. Il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline. Oggi Lancia scrive un’altra pagina della propria storia in attesa del prossimo appuntamento…”.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA