Kawasaki ZX-4R: la supersportiva di media cilindrata.
Una supersportiva da 400 cc, un quattro cilindri che sprigiona una potenza massima di 80 CV: la nuova Kawasaki Ninja ZX-4R arriverà in Europa in autunno.
Kawasaki Ninja ZX-4R debutta sui mercati mondiali. Una supersportiva che entra di diritto nella famiglia Ninja, una moto unica nel suo genere, che abbina una cilindrata ridotta a una potenza esaltante.
Uno stile aggressivo per una dotazione premium, il quattro cilindri in linea è di nuova concezione. Raffreddato a liquido ha una cilindrata di 399 cc e sprigiona una potenza di 77 CV (con airbox in pressione sale a 80 CV). Con il sistema Ram Air di Kawasaki, viene aumentata la portata di afflusso dell’aria al fine di migliorare le prestazioni del propulsore, i condotti si trovano sul lato sinistro della forcella anteriore, il motore è in grado di raggiungere un regime di rotazione superiore ai 15.000 giri al minuto.
Ciclistica, telaio e impianto frenante
Un telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza, un forcellone lungo e curvo, all’anteriore è presente una Showa SFF-BF regolabile nel precarico, al retro un mono Showa BFRC-lite, lo stesso utilizzato sulla Ninja ZX-10R. Adeguato alle prestazioni è l’impianto frenante, dotato di doppi dischi anteriori semi flottanti da 290 mm e pinza radiale monoblocco, al retro è presente un disco da 220 mm.
Al fine di massimizzare l’aderenza in curva e la stabilità in frenata, la ZX-4R è equipaggiata con pneumatici 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore.
Tramite il Power Mode, il pilota può scegliere tra quattro diverse modalità:
- Sport
- Road
- Rain
- Rider.
Di serie sia sulla Ninja ZX-4R SE che sulla Ninja ZX-4R è montato il cambio elettronico KQS (acronimo di Kawasaki Quick Shifter).
La Kawasaki Ninja ZX-4R arriverà in Europa a partire dal prossimo autunno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA