DS Automobiles: nuova collezione Esprit de Voyage
DS Automobiles lancia la nuova collezione Esprit de Voyage. Un marchio che esprime eleganza, tecnologia ma anche sostenibilità.
DS Automobiles lancia una nuova collezione. Un marchio che esprime eleganza, tecnologia ma anche sostenibilità, il brand francese esprime ancora una volta il suo volto, presentando un nuovo allestimento, che si posiziona un gradino sopra quello d’accesso.
DS Automobiles lancia una nuova collezione, la Esprit de Voyage, una rappresentazione del lusso, della tecnologia e della sostenibilità.
Alessandra Mariani Responsabile Marketing DS Italy: “Oggi parleremo di DS, un brand francese premium, nato dalla volontà di creare un marchio elegante, che esprime l’artigianalità, un marchio guidato da uno spirito all’avanguardia. La storica DS è stata presentata sul finire degli anni ’20, un modello che esprimeva il nostro DNA.
Siamo un brand nato 9 anni fa, non siamo più giovanissimi, abbiamo maturato esperienza, il nostro posizionamento si cala nel moderno, nella consapevolezza. Per esprimere cosa vuole essere DS abbiamo creato un manifesto, che racchiude tutti i nostri valori. Siamo gli ambasciatori della “French Art of Travel”, un viaggio premium che è molto più slow, che prende il suo tempo, perché vogliamo essere esploratori, dando importanza a ciò che sta accanto a noi. Darsi il tempo di viversi il tempo appieno, con la consapevolezza, la sostenibilità ed esperienza a 360 gradi, elementi che creano un’arte del viaggio. Abbiamo realizzato una collaborazione con Amazon Prime, dando vita a un trailer “The Art of Travel” che rappresenta un viaggio emozionante, un documentario che racconta diverse esperienze di viaggio, esperienza accomunate da una grande passione, che mixa diversi mezzi di trasporto, all’insegna della sostenibilità. Un viaggio lungo 9 anni, un viaggio che deve crescere verso l’eccellenza, lo facciamo attraverso quattro mantra: prodotti distintivi, distribuzione omnicanale, esperienza unica e completa elettrificazione ”.
DS Automobiles: una strategia verso la completa elettrificazione
Quattro tappe che esprimono al meglio la strategia DS Automobiles:
- prodotti distintivi: una line up fatta di 4 modelli, molto giovane, non più di 2 anni, la DS7 è stata rinnovata lo scorso anno, DS3 è arrivata quest’anno, vetture che sono centrate oramai anche nei segmenti importanti italiani.
- gamma elettrificata: a partire dal 2024 lanceremo solo modelli elettrici. Negli ultimi anni il brand francese è cresciuto considerevolmente nel mercato premium, raggiungendo una quota del 2.4%, posizionandosi così come secondo brand in crescita in termini di volumi
- notorietà del marchio: agire su diverse attività, DS è cresciuta di 2 punti percentuali. Importante anche la Customer Experience, il 95% dei clienti sono soddisfatti, con punte del 97-98% (indagine interna). I clienti DS arrivano sempre più da brand premium (+25%), ciò significa una maggiore percezione della qualità del prodotto. Ad oggi sono 50 i DS Store presenti in Italia, entro il 2024 si punta ad arrivare a 60 centri, per un’esperienza ominicanale, anche sul sito DS Automobiles è possibile acquistare un’auto.
- esperienza unica: il cliente quando si reca in una concessionaria mainstream, può accedere ai servizi “Only you”, attività che spaziano dall’assistenza base fino al DS Rent, che consiste nel noleggio di un’auto a breve termine, per i clienti che scelgono un’auto elettrica. Ciliegina sulla torta è il “Club Privilege”, per vivere un’esperienza unica, esclusiva.
Fondamentale anche l’elettrificazione in casa DS, la partecipazione nel Campionato di Formula E, è considerato un vero e proprio laboratorio su strada, la tecnologia utilizzata sulle monoposto elettriche viene impiegata nella produzione in serie, un nuovo software relativo al sistema di rigenerazione dell’energia è montato sulla DS 7.
La strategia di DS sarà quella di lanciare una collezione che reinventa le vetture, da qui l’ida di presentare la Collection Esprit de Voyage: nel mese di marzo sono state lanciate le DS 4 Esprit de Voyage e DS 7 Esprit de Voyage, a maggio la DS 9 Esprit de Voyage, nel mese di ottobre arriverà la DS 3 Esprit de Voyage.
DS Automobiles Esprit de Voyage - Dotazione
Una collezione guidata da colori chiavi e da nuovi elementi stilistici: tetto nero black pack, cerchi in lega da 19 o 20 pollici dal design specifico, battitacco personalizzato, calotte specchi retrovisori esterni dedicati, emblema “Esprit de Voyage” stampato sul cruscotto, interni in pelle. La luminosità è sicuramente uno degli asset che ha portato a creare questa generazione. Resta la griglia cromatica così i DS Light Vil.
Completa la dotazione di serie, fanno parte dell’equipaggiamento standard: DS Night Vision, DS Active Scan Suspension, DS Driver Attention Monitoring, Hi-Fi Focal. Cambia anche l’infotainment, sistema che si rifà all’utilizzo dello smartphone, il concetto delle icone viene ripreso, scegliendo quali app inserire in “prima pagina”, supportate ben 40 lingue.
Line-up DS Automobiles
- Opera
- Esprit de Voyage
- Rivoli
- Performance Line.
Sei motorizzazioni disponibili, benzina, diesel, ibride e plug-in.
Pricing
DS 4 parte da 43.000 euro, DS 7 da 49.750 euro, DS 9 da 76.250 euro.
Tutte le vetture ad eccezione della DS 9 beneficiano degli eco incentivi.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA