Dacia Sandero Stepway: ora anche in versione Extreme

Marco Lasala

18 Settembre 2023 - 11:34

condividi

È l’auto più richiesta in Europa dai clienti privati, la Dacia Sandero Stepway è disponibile anche con allestimento Extreme.

Dacia Sandero “Stepway è una citycar di successo, disponibile anche con allestimento Extreme.

Una terza generazione matura e ben equipaggiata, la Dacia Sandero da debuttato nel 2008, entrando sul mercato come citycar fatta per tutti, pratica e agile. A distanza di solo un anno è stata proposta anche nella variante Stepway, configurazione che ha portato il Brand a entrare nel mondo outdoor.

Il segreto del successo della Sandero risiede nella sua semplicità, nel suo ottimo rapporto prezzo / qualità e in una praticità che la porta ad affrontare ogni situazione di guida e marcia, la Stepway ha un assetto rialzato che ne amplifica la polivalenza d’uso.

Un design robot che complice, rispetto alle tradizionali citycar, la Sandero Stepway ha una vocazione più da off-road anche se non ha le imponenti dimensioni di un SUV, ciò costituisce un plus non da poco perché le permette di essere agile e facilmente pareggiabile in città.

Dacia Sandero: il 66% delle vendite è una Stepway

Un allestimento che si conferma essere molto gradito dal pubblico Europeo, a partire dal 2017, oltre il 66% della clientela privata di Sandero sceglie questa tipologia di configurazione, una variante che strizza l’occhio al mondo dei crossover.

Rispetto alla versione “normale” la Stepway ha un’altezza maggiorata di 41 mm per un totale di 174 mm, pneumatici maggiorati e barre sul tetto con logo Stepway, passaruota con modanature specifiche e una scritta specifica posizionata nella parte inferiore delle porte.

Le barre da tetto costituiscono un valore aggiunto perché sono in grado di trasportare carichi fino a 80 kg e possono essere facilmente e rapidamente rimosse grazie alla chiave presente nel vano portaoggetti, un accessorio che sottolinea la praticità della citycar Dacia esteso anche ora alla Jogger.

Dacia Sandero Stepway Extreme: dotazioni e motorizzazioni

Sandero è disponibile anche nel nuovo allestimento Extreme, configurazione top di gamma che abbina un look oudoor a una serie di soluzioni pratiche, tra cui il nuovo tessuto MicroCloud pratico e lavabile. Nel ricco equipaggiamento di serie sono è compreso il Media NAV da 8 pollici, il freno a mano elettrico, sensori parcheggio anteriori e il blind spot warning, con l’azione UP&Go è possibile approfittare una consegna più rapida rispetto alle altre versioni.

Per le motorizzazioni si va dall’alimentazione bifuel ECO-G da 100 cavalli al propulsore benzina da 110 CV.

Argomenti

# Dacia

© RIPRODUZIONE RISERVATA