Dacia Sandero e Jogger 2024: nuove versioni e dotazioni più complete

Gaetano Cesarano

15 Aprile 2024 - 15:33

condividi

Dotazioni ancor più complete, nuovi dettagli estetici e una gamma colori rinnovata caratterizzano le versioni 2024 di Dacia Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger. I prezzi sono invariati rispetto al passato.

Con 3 milioni di unità vendute in Europa dal 2008, la Dacia Sandero è un’auto di grande successo e nel nostro Paese ha conquistato oltre 350 mila clienti diventa l’auto estera più venduta.

Sandero Stepway rappresenta globalmente più dei due terzi del totale Sandero vendute.
Allo stesso modo anche la Jogger ha avuto un buon riscontro di pubblico e occupa il primo posto del segmento C (SUV esclusi) nelle vendite a privati in Europa e in Italia.

In occasione degli aggiornamenti previsti dal regolamento europeo GSR2, Dacia ha aggiornato design e contenuto delle Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger, e nell’ottica di offrire veicoli dall’ottimo rapporto qualità-prezzo propone le rinnovate versioni 2024 allo stesso prezzo della gamma precedente.

Dacia Sandero Streetway Journey

La Dacia Sandero Streetway si arricchisce dell’allestimento Journey che si posiziona al top della gamma ed è caratterizzato da un equipaggiamento molto ricco che comprende antenna shark, cerchi in lega diamantati Randia, soglie battitacco dedicate, sistema keyless, climatizzatore automatico, retrocamera, divisori per il vano bagagli e supporto rimovibile per lo smartphone.

Nuovi dettagli di design per Sandero e Jogger 2024

Esteticamente su tutta la gamma si segnalano cerchi Flexwheel bitono e nuovi cerchi in lega diamantati. La gamma colori della Sandero Stepway si arricchisce invece del Beige Safari per un look maggiormente off-road, mentre il Grigio Scisto, finora riservato a Jogger, e il Verde Oxide, appannaggio della versione Extreme, sono ora disponibili su tutte le versioni.

Dacia Jogger e Sandero Stepway Expression offrono inoltre una nuova personalizzazione grafica sulle porte anteriori con le coordinate GPS corrispondenti all’iconica strada Transfagarașan, sui monti Carpazi.

Su Dacia Jogger Essential il climatizzazione manuale è di serie, mentre su tutte le versioni troviamo una presa USB-C nella parte anteriore dell’abitacolo.

Dacia Sandero e Jogger 2024: nuovi sistemi di sicurezza

L’intera gamma Sandero e Jogger a partire dalle versioni di accesso è ora dotata di nuovi dispositivi di sicurezza per soddisfare il regolamento europeo GSR2. L’equipaggaiemnto comprende nel dettaglio:

  • Event Data Recorder:
  • Riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità;
  • Lane Departure Warning;
  • Assistente mantenimento corsia;
  • Sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente;
  • Sensori di parcheggio posteriori;
  • Frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Novità anche per la Dacia Jogger Hybrid 140

La Dacia Jogger Hybrid 140 è dotata dell’inedito quadro strumenti digitale da 7" introdotto sulla nuova Duster e dell’inedita funzione E-Save. Questa nuova funzionalità consente di mantenere il livello di carica della batteria al 70% della capacità per avere sufficiente energia da utilizzare a discrezione del conducente per affrontare condizioni di guida specifiche come una salita o un percorso cittadino.

Le nuove versioni Sandero e Jogger 2024 hanno lo stesso prezzo della gamma precedente con un listino che parte da 13.250 euro per la Sandero Streetway Essential 1.0 SCe.

Argomenti

# Dacia

© RIPRODUZIONE RISERVATA