Dacia e il "leasing sociale" per le famiglie a basso reddito: cos’è e come funziona

Gaetano Cesarano

14/12/2023

27/12/2023 - 14:48

condividi

Mobilità inclusiva Dacia è una formula leasing che permette l’acquisto di un’auto nuova anche ai nuclei familiari che non hanno accesso alle formule di credito standard a causa della situazione finanziaria. Scopriamo come funziona e chi può usufruirne.

In linea con la filosofia del brand in termini di accesso alla mobilità e responsabilità sociale, Dacia ha avviato in Italia un programma per la mobilità inclusiva che di fatto porta nel nostro Paese il tipico approccio del leasing sociale per l’acquisto dell’auto.

In collaborazione con Mobilize Financial Services, il progetto "Mobilità inclusiva Dacia" prevede un leasing dedicato a clienti che hanno necessità di mobilità, ma non possono accedere alle formule di credito standard a causa della loro situazione finanziaria.

Mobilità inclusiva Dacia: 3 modelli in offerta

Il programma di Mobilità inclusiva Dacia prevede un’offerta dedicata a vetture particolarmente adatte agli spostamenti urbani che include 2 modelli specifici per tre versioni complessive con anche il vantaggio di una consegna più rapida rispetto all’offerta standard:

  • Dacia Sandero Streetway Expression 1.0 TCe 90 CV benzina
  • Dacia Sandero Streetway Expression 1.0 TCe 100 CV ECO-G GPL
  • Dacia Spring Essential 45 100% Electric

L’offerta leasing di Mobilità inclusiva Dacia

Lo speciale leasing Mobilità inclusiva Dacia prevede anticipo zero, una durata che può variare da 36 a 48 mesi ed un canone mensile IVA inclusa a partire da 148 euro per la Dacia Sandero e 220 euro per la Dacia Spring: il TAN è pari a 0,99%.

Il programma è attualmente disponibile presso le filiali di vendita di 4 città pilota (Milano, Bologna, Roma e Napoli) ma sarà esteso all’intero territorio italiano nel corso del 2024.

Leasing sociale Dacia: a chi si rivolge e come aderire

L’offerta di Mobilità inclusiva Dacia è riservata alle sole persone fisiche. Le condizioni per accedere al programma sono:

  • reddito annuo pari o inferiore a 15.000 euro documentabile
  • condizione di impiego lavorativo, anche temporaneo, inclusi contratti di impiego prima assunzione per almeno 12 mesi, contratti di apprendistato, contratti Colf, lavoratori dipendenti agricoli senza continuità, lavoratori stagionali
  • residenza o domicilio nelle città pilota in attesa dell’estensione del programma

Mobilize Financial Services, sulla base dei documenti presentati, valuterà l’effettiva capacità di rimborso del finanziamento da parte del cliente nel rispetto dei principi etici del Gruppo Renault, con particolare riferimento alla normativa per la tutela dei consumatori.

Sul sito ufficiale Dacia è stata predisposta una sezione specifica "Mobilità inclusiva" per presentare le condizioni dell’offerta di leasing e le condizioni di eleggibilità. Allo stesso modo è presente il dettaglio dei modelli e delle versioni oggetto dell’operazione.

Le offerte Dacia in dettaglio ad anticipo zero

Dacia Sandero Streetway Expression con alimentazione benzina Tce 90 CV, tinta gratuita e senza opzioni è offerta con anticipo zero, canone mensile di 147,62 euro e valore di riscatto 8.755 euro dopo 48 mesi (TAN 0,99%, TAEG 2,19%).

Dacia Sandero Streetway Expression Eco-G con alimentazione gpl, tinta gratuita e senza opzioni è offerta con anticipo zero, canone mensile di 148,6 euro e valore di riscatto 9.527 euro dopo 48 mesi (TAN 0,99%, TAEG 2,3%).

Dacia Spring Essential 45 100% Electric con gli incentivi statali in caso di rottamazione è offerta con anticipo zero, canone mensile di 220,73 euro e valore di riscatto 5.962 euro dopo 48 mesi (TAN 0,99%, TAEG 2,25%).

Argomenti

# Dacia

© RIPRODUZIONE RISERVATA