Dacia ECO-G 100: la motorizzazione benzina GPL come scelta vincente

Disponibile anche sulla nuova gamma, la motorizzazione Dacia ECO-G 100 benzina GPL rappresenta oltre il 70% di vendita.
Dacia ECO-G 100 è la variante benzina GPL offerta sull’intera gamma. Nel mondo sono oltre 26 milioni i veicoli GPL che circolano, in Europa sono presenti oltre 70.000 stazioni di rifornimento GPL per 15 milioni di veicoli GPL in circolazione.
A partire dal 2009 sono state vendute oltre 625.000 unità in Europa equipaggiate con la motorizzazione DACIA ECO-G 100, in Italia sono 245.000.
Un market share di oltre il 40% nei primi mesi del 2023, per una crescita del 33% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Dacia è leader nel mercato auto GPL
Un successo senza precedenti supportato ancora di più da un dato eloquente: due clienti Dacia su tre scelgono la motorizzazione ECO-G 100 al momento dell’acquisto, una soluzione che offre tre innegabili vantaggi:
- Ecologico: il GPL è ricavato soprattutto dall’estrazione del gas naturale, non è tossico e non contiene piombo e benzene, Tutti i veicoli alimentati a GPL possono accedere alle zone a traffico limitato e sono liberi di circolare anche nelle giornata ecologiche;
- Economico: rispetto ad una equivalente motorizzazione benzina, il vantaggio clienti è innegabile, si arriva a risparmiare fino al 40% su ogni pieno rispetto alla benzina. La motorizzazione ECO-G 100 assicura un’autonomia di circa 1.200 km (pieno benzina / GPL), la durata della garanzia del costruttore è di 3 anni o 100.000 km;
- Sicuro: l’impianto GPL viene montato direttamente in fabbrica sulle Dacia ECO-G 100, una soluzione che garantisce affidabilità e sicurezza e che annulla ogni dubbio sulla pericolosità di questa tipologia di alimentazione;
- Smart: la bombola del GPL prende il posto della ruota di scorta, un solo tasto per il passaggio di modalità, che può avvenire anche in marcia.
Dacia nel primo trimestre 2023 è leader del mercato auto privati.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA